14.3 C
Roma
giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeSportLa Lazio trionfa a Monza e conquista la vetta

La Lazio trionfa a Monza e conquista la vetta

La Lazio continua la sua corsa vincente, ottenendo un’importante vittoria in trasferta contro il Monza e raggiungendo la vetta della Serie A insieme a Napoli, Atalanta e Fiorentina. Il match all’U-Power Stadium si conclude con un 1-0, grazie a un gol di Zaccagni nel primo tempo, dopo che il numero 10 ha colpito un palo. Con questo successo, la Lazio arriva a 25 punti, segnando la quarta vittoria consecutiva in campionato, mentre il Monza, guidato dall’ex laziale Nesta, subisce il terzo ko di fila e resta in zona retrocessione con 8 punti.

Il primo tentativo della partita è dei padroni di casa con Mota, che calcia alta. Dieci minuti dopo, Dia risponde per la Lazio, entrando in area e costringendo il portiere Turati a un corner. La partita si anima poco dopo la mezz’ora: Zaccagni colpisce un palo con un destro a giro e, sulla ribattuta, Pedro spreca un’ottima occasione. Tre minuti dopo, Zaccagni si fa perdonare e con una splendida conclusione porta la Lazio in vantaggio.

Nel secondo tempo, la Lazio cerca il raddoppio con tentativi di Rovella e Nuno Tavares, ma il Monza non si arrende e intensifica la pressione per riacciuffare il pareggio. Al 72′, Maldini ha un’ottima opportunità, ma fallisce un’azione promettente. Nonostante la sofferenza, la Lazio potrebbe chiudere i conti con Castellanos, che però si fa ipnotizzare da Turati.

Negli ultimi minuti, il Monza ha una chance con una punizione di Caprari, ma la barriera biancoceleste respinge. La Lazio, quindi, riesce a mantenere il vantaggio e conquista tre punti fondamentali nella corsa per il titolo, mentre il Monza deve affrontare una situazione critica nella parte bassa della classifica.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI