Web Analytics Made Easy - Statcounter
7.1 C
Roma
giovedì, 12 Dicembre, 2024
HomeIntrattenimentoLa magia del Natale nel nuovo brano di Karima

La magia del Natale nel nuovo brano di Karima

Il 5 dicembre è stato pubblicato per Emme Record Label “Who Would Imagine a King”, il nuovo singolo di Karima, in concomitanza con l’uscita in vinile dell’album “Xmas”, pubblicato dalla cantante livornese nel 2022. Questa nuova versione del brano vede la partecipazione del Phonema Gospel Singers, che conferisce alla canzone un’atmosfera teatrale e magica, perfetta per le festività natalizie. Si tratta di un arrangiamento originale di una canzone iconica, originariamente registrata da Whitney Houston nel 1996, che ha avuto un ruolo significativo nella carriera di Karima, la quale nel 2010 ha avuto l’onore di aprire i concerti della famosa artista.

Il brano ha anche un forte valore emotivo per Karima, poiché è diventato la colonna sonora della ninna nanna per sua figlia Frida, iniziando durante la sua gravidanza e proseguendo ogni sera prima di metterla a letto. Questo momento simboleggia un legame profondo di amore e dolcezza, unendo l’esperienza della maternità con la sua carriera artistica.

L’album “Xmas” rappresenta un viaggio emozionale che affonda le radici negli anni ’40 e ’50, epoca in cui lo swing dominava la scena musicale, regalando alcuni dei più grandi successi associati all’atmosfera natalizia tradizionale. Molti dei brani inclusi nell’album appartengono a questo periodo, ma grazie all’interpretazione unica di Karima, vengono presentati in una chiave originale e moderna, pur mantenendo intatto l’immaginario legato al Natale.

Karima stessa afferma: “Le canzoni che compongono questo disco mi ricollegano a quelle sensazioni che vivevo in fondo al cuore fin da quando ero piccola. Quando le canto cerco di trasmettere quello che ho vissuto nella speranza che gli altri possano vivere quella stessa magia, senza dimenticarsi che si è bambini anche da grandi”. Questa visione nostalgica e affettiva del Natale culmina in un lavoro che celebra il calore delle tradizioni e la gioia dello stare insieme, rendendo l’album una preziosa aggiunta al panorama musicale delle festività.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI