7 C
Roma
mercoledì, 25 Dicembre, 2024
HomeAttualitàLa nave Amerigo Vespucci approda ad Abu Dhabi

La nave Amerigo Vespucci approda ad Abu Dhabi

Dopo la tappa in Qatar, la nave Amerigo Vespucci e il Villaggio Italia sono arrivati negli Emirati Arabi Uniti, facendo tappa nella capitale Abu Dhabi, dove saranno aperti al pubblico dal 27 al 31 dicembre. Questa rappresenta la 31esima tappa del Tour Mondiale Vespucci e la VII tappa del Villaggio Italia, un’esposizione internazionale che riunisce le eccellenze italiane, promossa dal ministro della Difesa Guido Crosetto e sostenuta da undici ministeri con la presidenza del Consiglio dei Ministri.

In coincidenza con il Natale, diversi membri dell’equipaggio hanno avuto l’opportunità di riunirsi con i propri familiari, arrivati nella capitale degli Emirati dopo mesi di lontananza, alcuni espositori non tornano a casa addirittura dall’imbarco dell’Amerigo Vespucci, partito da Genova lo scorso luglio. Per le festività, l’equipaggio ha addobbato la storica nave della Marina Militare con piccoli alberi di Natale, realizzati da vari reparti, e ha allestito un presepe all’aperto nella parte centrale della nave, utilizzando oggetti e strumenti tipici della vita quotidiana a bordo.

Il cappellano di bordo, Mauro Medaglini, celebrerà le messe natalizie sulla Vespucci, e il 29 dicembre parteciperà anche il presidente della Camera, Lorenzo Fontana. Questo evento rappresenta un’importante occasione per rafforzare i legami tra la tradizione italiana e la presenza della nostra cultura nel mondo, sottolineando l’importanza del Made in Italy e della solidarietà tra le famiglie dei membri dell’equipaggio. La tappa ad Abu Dhabi si inserisce in un percorso più ampio che promuove l’immagine dell’Italia all’estero, evidenziando l’eccellenza e le peculiarità del nostro patrimonio culturale, artistico e gastronomico.

Le celebrazioni natalizie a bordo della nave non solo rappresentano un momento di festa, ma anche un’opportunità per riflettere sui valori di unità e comunità, che vengono trasmessi attraverso la spiritualità e il servizio svolto dai membri dell’equipaggio. Ogni dettaglio, dalla decorazione alla celebrazione religiosa, contribuisce a rendere speciale questo Natale lontano da casa, creando un’atmosfera di festa e di condivisione tra chi è impegnato nel servizio della patria e i propri cari.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI