10.3 C
Roma
giovedì, 19 Dicembre, 2024
HomeSportLa Roma supera la Samp e conquista i quarti di finale di...

La Roma supera la Samp e conquista i quarti di finale di Coppa Italia

La Roma ha ottenuto una vittoria convincente di 4-1 contro la Sampdoria all’Olimpico, qualificandosi così per i quarti di finale della Coppa Italia, dove affronterà il Milan a San Siro. Le due squadre, attualmente in difficoltà nei rispettivi campionati di Serie A e B, hanno visto la Roma dominare sin dall’inizio. Al 9′ Artem Dovbyk ha aperto le marcature con un sinistro su cross di Zalewski, seguito da una seconda rete dello stesso Dovbyk al 19′, approfittando di un errore di Meulensteen. Al 24′, Tommaso Baldanzi ha segnato il terzo gol, chiudendo un’azione ben orchestrata con un tiro preciso, portando il punteggio sul 3-0. La Sampdoria ha faticato a reagire, con poche occasioni nel primo tempo e un colpo di testa di Dovbyk murato prima dell’intervallo.

Nella ripresa, la Sampdoria ha cambiato qualche giocatore nel tentativo di riaprire la partita. Al 61′, Gerard Yepes ha accorciato le distanze, sfruttando un errore della difesa giallorossa. Tuttavia, la Roma non si è fatta intimidire e, dopo un’altra opportunità sprecata da Dovbyk, è tornata a segnare. Eldor Shomurodov, entrato da pochi secondi, ha realizzato il quarto gol con un colpo di testa su assist di Angelino al 79′, fissando il risultato finale sul 4-1.

La Roma ha dimostrato di avere un ottimo approccio alla partita e una maggiore incisività offensiva, portando a casa una vittoria netta. Con questo risultato, i giallorossi si preparano ad affrontare il Milan nei quarti di finale di Coppa Italia a febbraio. Inoltre, la Roma tornerà in campo domenica alle 12:30 all’Olimpico per il match contro il Parma, nella diciassettesima giornata di Serie A, cercando di proseguire su questa strada positiva.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI