Web Analytics Made Easy - Statcounter
7.6 C
Roma
giovedì, 12 Dicembre, 2024
HomeSportLa Roma trionfa e domina il Lecce

La Roma trionfa e domina il Lecce

La Roma vince 4-1 contro il Lecce all’Olimpico, raggiungendo 16 punti in classifica e celebrando la 100esima panchina di Claudio Ranieri. La squadra, dopo quattro sconfitte consecutive, ritrova il sorriso grazie ai gol di Saelemaekers, Mancini, Pisilli e Kone. La situazione è complicata per Ranieri, che deve rinunciare a Dovbyk, assente per influenza. Dybala, pur ricoprendo il ruolo di falso nove, tenta di sorprendere Falcone al 5′ con un colpo di testa.

Fino a questo incontro, Roma e Lecce erano state le uniche squadre a non aver segnato nei primi 15 minuti di gioco, ma al 13′ i padroni di casa si portano in vantaggio: El Shaarawy serve Saelemaekers, che con un sinistro segnato da un tocco preciso batte Falcone. Al 23′, Ranieri perde Celik per infortunio e inserisce Abdulhamid, il quale commette un fallo da rigore su Coulibaly al 38′: Krstovic realizza il penalty, riportando il Lecce sul pari.

Nella ripresa, la Roma sfiora il gol del 2-1 al 50′, quando Paredes serve Saelemaekers, il quale viene neutralizzato da Falcone. Tuttavia, il gol è nell’aria e arriva al 59′: El Shaarawy offre un cross per Mancini, che con una bella torsione di testa ristabilisce il vantaggio. Il 3-1 arriva al 66′, quando Dybala innesca Abdulhamid, che serve Pisilli: il giovane attaccante segna con un destro preciso.

L’86’ porta il quarto gol: Dybala vince un duello aereo e lancia Pisilli, che trova Kone in area; il francese, resistendo a una carica, riesce a battere Falcone. Nel finale, Berisha colpisce un palo, ma l’Olimpico festeggia già i tre punti conquistati dalla Roma. Con questa vittoria, la squadra di Ranieri dimostra di poter reagire dopo un periodo difficile, restituendo entusiasmo ai propri tifosi.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI