venerdì, Ottobre 4, 2024
HomeIntrattenimentoLa storia di Paletta, la micetta abbandonata sull'A1 e ora adottata dalla...

La storia di Paletta, la micetta abbandonata sull’A1 e ora adottata dalla polizia municipale

Un nuovo membro si è unito al comando di polizia municipale di Monte San Savino, in provincia di Arezzo: la gattina tricolore di nome Paletta. La storia di Paletta inizia il 24 agosto, quando viene trovata abbandonata in un trasportino rosa presso un’area di servizio vicino al casello autostradale di Savino. All’interno del trasportino sono stati rinvenuti alcuni giocattoli e fotografie della gattina, il che ha suscitato preoccupazione per il suo abbandono.

La polizia municipale, avvisata dall’associazione Casa Mau, si è subito mobilitata per assistere l’animale. Paletta è stata trasferita alla clinica veterinaria Santa Cristina di Monte San Savino, dove ha ricevuto le prime cure necessarie. Il comandante, Monica Crestini, ha raccontato che uno degli obiettivi iniziali era cercare di rintracciare chi avesse abbandonato la gattina, contattando il titolare del distributore per ottenere le registrazioni delle telecamere. Tuttavia, dalle immagini non è emerso nulla di utile, portando così a un cambio di approccio.

Dopo aver preso coscienza della situazione, gli agenti hanno deciso di adottare Paletta come mascotte del loro comando. Attraverso una consultazione con l’associazione Casa Mau e seguendo le procedure per un’adozione responsabile, la polizia è riuscita a ottenere l’affidamento della gattina. Per sostenere le spese veterinarie, il comando ha messo a disposizione le proprie risorse, ma la clinica veterinaria ha deciso di farsi carico integralmente dei costi per amore dell’animale.

La scelta del nome “Paletta” non è casuale; il soprannome è un simbolo del legame creato tra la gattina e gli agenti di polizia. La piccola felina è stata portata in ufficio, dove ha trovato rapidamente il suo posto tra le scrivanie, dimostrando di adattarsi bene al nuovo ambiente. Grazie all’organizzazione del lavoro degli agenti, che operano su turni anche durante i festivi e la notte, Paletta non sarà mai sola. Gli agenti, infatti, si sono uniti nell’impegno a prendersi cura di lei, assicurando che, anche durante le ore di lavoro, la gattina possa ricevere amore e attenzione.

La storia di Paletta non solo evidenzia il gesto della polizia municipale di prendere a cuore un animale bisognoso, ma mette anche in luce la solidarietà e la generosità della clinica veterinaria e dell’associazione coinvolta. Con l’adozione di Paletta, il comando di polizia municipale di Monte San Savino si impegna a promuovere un messaggio di cura e responsabilità verso gli animali, sottolineando l’importanza di non abbandonare gli animali domestici e di prendersene cura in modo adeguato. In questo modo, Paletta non è semplicemente diventata la mascotte del comando, ma un simbolo di amore e coscienza civica nella comunità.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI