23 Settembre 2024

La tragedia davanti alla moglie

vigili 1

Una persona di 82 anni è morta dopo essersi tuffata in acqua nel lago di Favogna, che si trova un altipiano sopra Magrè sulla Strada del Vino, in Alto Adige.

Si tuffa nel lago di Favogna e muore

L’allarme è scattato alle 17,52 di ieri, mercoledì 21 agosto. I bagnanti presenti, e la moglie, non hanno visto riemergere l’uomo. Sono immediatamente scattati i soccorsi: in azione sono entrati i Vigili del Fuoco con i sommozzatori ed un elicottero che ha pattugliato la zona dall’alto. Le ricerche – segnalano i pompieri volontari – sono proseguite per circa tre ore, fino al ritrovamento del corpo in serata. Sono intervenuti i nuclei sommozzatori, il soccorso acquatico, i volontari di Magrè, Favogna, Cortaccia, Egna, la Croce bianca e le forze dell’ordine.

Sommozzatori nel lago di Favogna

Chi era la vittima

A perdere la vita tra le acque è stato Ugo De Bonis. Originario di San Candido, l’82enne ha dedicato una vita all’insegnamento e allo sport. Era noto anche per una sua recente antologia poetica che raccoglieva settant’anni di scritti, dal 1950 al 2020. La tragedia è avvenuta davanti alla moglie.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *