14.9 C
Roma
lunedì, Ottobre 14, 2024
HomeSportLa Vero Volley sconfigge la SMI Roma, 3-0

La Vero Volley sconfigge la SMI Roma, 3-0

La SMI Roma Volley ha affrontato una difficile sfida contro il Numia Vero Volley Milano, una delle squadre più forti della serie, nonostante l’assenza di alcune atlete importanti per infortunio o convalescenza. In particolare, Melli e Adelusi erano non disponibili, mentre Rotar e Provaroni si sono uniti al gruppo solo poche ore prima del match a causa di un attacco febbrile. Questa situazione ha costretto l’allenatore Cuccarini a fare scelte obbligate, tra cui il sacrificio di Schölzel, che è rimasto in panchina a causa della regola che limita il numero di straniere in campo.

Nel primo set, le Wolves hanno tentato di rimanere in gioco, riuscendo a ridurre il divario da Milano, ma hanno dovuto cedere 25-19. La seconda frazione ha visto un inizio promettente per Roma, che ha addirittura preso un vantaggio iniziale (3-6) prima che Milano riprendesse il controllo grazie a un ace. Le Wolves hanno cercato di tenere il passo, con Orvošová in particolare che ha messo a segno 19 punti, ma non è bastato e il set si è concluso 25-18 a favore delle avversarie.

Il terzo set non è stato molto diverso, con Roma che ha faticato a tenere il ritmo delle avversarie. Nonostante i tentativi di recupero, Milano ha dominato e ha chiuso il set con un netto 25-15. La partita si è conclusa con un secco 3-0 per le lombarde.

Dopo la partita, Michela Rucli, centrale della SMI Roma Volley, ha sottolineato che mentre Milano è una squadra costruita per queste situazioni, Roma è ancora all’inizio di un nuovo ciclo e ha bisogno di tempo per trovare il giusto ritmo. Ha anche evidenziato l’importanza dell’impegno europeo per favorire la crescita del team, soprattutto in vista del ritorno della sfida di mercoledì prossimo in Croazia, dopo una convincente vittoria nell’andata dei 32esimi di finale.

Il punteggio finale della partita è stato Numia Vero Volley Milano – SMI Roma Volley 3-0, con set conclusi 25-19, 25-18, 25-15.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI