Ritrovamento macabro nel quartiere Tor Bella Monaca, alla periferia di Roma. Una bara di compensato di colore nero è stata ritrovata questa mattina, vicino ai cassonetti dell’immondizia, nei pressi dell’abitazione di Tiziana Ronzio, paladina antimafia presidente dell’associazione contro l’illegalità Torpiu’bella. Sul posto la polizia e i colleghi della Polizia Scientifica per i rilievi. La bara è stata sequestrata.
Zevi, ritrovamento ci lascia attoniti
“A Tiziana Ronzio, paladina dell’antimafia e fondatrice dell’associazione ‘Torpiúbella’, rivolgo la mia più sentita solidarietà. Il ritrovamento di una bara di fronte alla sua abitazione e sede dell’associazione ci lascia attoniti. Tiziana è un simbolo prezioso di legalità per la comunità di Tor Bella Monaca e per tutti noi. La voglia di riscatto e di denuncia contro la criminalità organizzata, il coraggio e la perseveranza che hanno contraddistinto il suo operato, in anni difficili, non saranno scalfite dalla paura di un ennesimo gesto ignobile nei suoi confronti. Ma non solo, Tiziana Ronzio è stata in prima linea nel condurre una battaglia di valore per l’edilizia residenziale pubblica nei quartieri, un impegno per cui siamo profondamente grati. Continueremo a essere al suo fianco e al fianco dei tanti cittadini onesti che si battono ogni giorno con la società civile per vivere in una città migliore, contro violenza e abusi. Confidiamo nelle indagini delle Forze dell’Ordine affinché si faccia al più presto luce su quanto accaduto”. Questo il commento dell’assessore al Patrimonio e alle Politiche Abitative e presidente del Forum sui beni confiscati di Roma Capitale, Tobia Zevi, sull’episodio intimidatorio di questa mattina in via Santa Rita da Cascia a Roma.
Baldassarre, degrado mafioso di Roma è preoccupante
“La mia solidarietà per l’intimidazione subita a Tiziana Ronzio, che da anni lotta per la legalità, insieme ad un bellissimo movimento di popolo, a Tor Bella Monica. Il degrado mafioso della criminalità della Capitale è preoccupante; oramai, purtroppo, un dato acquisito, rispetto al quale occorre agire con strumenti di indagine e repressivi adeguati. Conosco il lavoro che Tiziana e tanti cittadini portano avanti a Tor Bella Monaca. A Tiziana va la mia solidarietà. Nessuno fermerà il suo lavoro e il riscatto di un territorio che si è messo in movimento e rigetta con orgoglio e dignità ogni intimidazione e deriva criminale”. Lo ha dichiarato l’assessore alla Cultura, alle Pari opportunità, alle Politiche giovanili e della Famiglia e al Servizio Civile della Regione Lazio, Simona Baldassarre.