12 C
Roma
mercoledì, Novembre 6, 2024
HomeSportL'Atalanta schianta il Verona con un netto 6-1

L’Atalanta schianta il Verona con un netto 6-1

Una vittoria netta per l’Atalanta, che ha dominato l’Hellas Verona con un punteggio di 6-1 al Gewiss Stadium di Bergamo. Le reti della squadra bergamasca sono state segnate da Retegui (doppietta), Lookman (doppietta), De Roon e De Ketelaere, mentre Sarr ha trovato un gol per il Verona nel primo tempo. Questo successo è fondamentale per l’Atalanta, che si posiziona terza in classifica, a pari punti con Udinese e Juventus. Per il Verona, invece, è la quinta sconfitta nelle ultime sei partite, e sarà necessario un immediato riscatto contro il Lecce.

Il match è iniziato subito in modo favorevole per l’Atalanta. Al 6′, De Roon ha aperto le marcature con un tiro preciso dopo un assist di Lookman. Tre minuti dopo, Retegui ha raddoppiato con un colpo di sinistro, portando a nove le sue reti in nove partite di Serie A. Dopo solo 14 minuti, De Ketelaere ha segnato il terzo gol con una conclusione di precisione sul secondo palo, mettendo in crisi la difesa veronese. Al 29’ e al 34’, Lookman ha segnato due volte, la prima con una brillante azione individuale e la seconda come opportunista.

Nel secondo tempo, il Verona non è riuscito a reagire. Lookman ha colpito la traversa prima che Retegui siglasse la sua decima rete, grazie a un assist di Samardzic, subentrato nella ripresa. Anche i cambi apportati dal Verona non hanno migliorato la situazione. L’Atalanta ha conquistato la sua terza vittoria consecutiva dopo il pareggio con il Celtic. La prossima sfida sarà contro il Monza, mentre il Verona si prepara ad affrontare il Lecce in una partita cruciale.

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha espresso soddisfazione per la prestazione, evidenziando il rammarico per non aver segnato contro il Celtic, ma riconoscendo il buon momento della squadra. Ha anche criticato le troppe interruzioni nel campionato, citando le simulazioni come uno dei principali limiti da affrontare.

Le formazioni in campo hanno visto un’Atalanta schierata con un 3-4-3 e un Verona in 3-4-2-1, con valutazioni che riflettono un netto predominio dei bergamaschi. L’arbitro del match è stato Feliciani.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI