9.9 C
Roma
domenica, 12 Gennaio, 2025
HomeSportL'Atalanta si ferma ancora, solo un pari a Udine

L’Atalanta si ferma ancora, solo un pari a Udine

Si è concluso con un pareggio a reti inviolate il match tra Udinese e Atalanta al Bluenergy Stadium. La partita ha offerto poche emozioni e nessun gol, con i padroni di casa che hanno mostrato una buona prestazione, riuscendo a fermare una squadra avversaria apparsa stanca e poco incisiva rispetto a quanto visto nel girone d’andata. Gli uomini di Gasperini, a seguito della sconfitta in Supercoppa, non sono riusciti a tornare alla vittoria e hanno collezionato il secondo pareggio consecutivo in campionato, senza quindi conquistare il primo successo del 2025, nel corso di un incontro comunque complicato per merito dell’Udinese.

Sin dai primi minuti, l’Udinese ha impostato un ritmo serrato, mentre l’Atalanta ha faticato a costruire il proprio gioco, soprattutto a centrocampo. La prima opportunità è stata creata da Thauvin, la cui conclusione, tuttavia, è terminata sul fondo. I bergamaschi hanno dovuto fare a meno di Djimsiti, uscito per un trauma cranico, sostituito da Hien, già diffidato per la prossima partita contro la Juventus.

Carnesecchi, portiere dell’Atalanta, è stato il protagonista tra i pali, con interventi decisivi su colpi di testa e conclusioni pericolose, incluso un salvataggio su un tiro di Lovric e una ribattuta su una conclusione di Sanchez che ha colpito palo e traversa. La squadra di Gasperini ha avuto difficoltà a costruire vere azioni da gol, e solo un tentativo di Kossounou su sviluppi di calcio d’angolo ha messo in difficoltà la difesa friulana.

Nel finale, un affondo di Samardzic ha trovato Sava pronto a salvare il risultato. Con questo risultato, l’Atalanta ha raggiunto il terzo pareggio in campionato. Martedì affronterà il recupero contro la Juventus, mentre il big match con il Napoli è previsto a breve. Per l’Udinese, il punto conquistato porta a quota 26 in classifica, con la prossima sfida fissata per lunedì 20 contro il Como.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI