14.3 C
Roma
giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeSportLautaro illumina l'Olimpico: Inter batte Roma 1-0

Lautaro illumina l’Olimpico: Inter batte Roma 1-0

Un’Inter cinica supera di misura la Roma nell’ottavo turno di Serie A, con un punteggio finale di 1-0 all’Olimpico. La vittoria arriva grazie a Lautaro Martinez, che segna nella ripresa durante una ripartenza dopo che i nerazzurri hanno dovuto affrontare l’assenza degli infortunati Calhanoglu e Acerbi, entrambi costretti a uscire nel primo tempo. La squadra di Inzaghi si conferma così la prima inseguitrice del Napoli, ora a solo due punti di distanza (19 contro 17), mentre la Roma di Juric rimane stagnante a quota 10 e continua a cercare risultati.

Il match si apre con un’azione per l’Inter al 6′, quando Thuram, su sponda di Lautaro, tira da fuori area, costringendo Svilar a un intervento per salvare il risultato. Pochi minuti dopo, però, è Sommer a rischiare di subire un gol, facendosi sfuggire il pallone da un cross di Pellegrini, ma viene salvato dal palo. Dopo un avvio energico, al 13′ Mkhitaryan, ex nerazzurro, colpisce la traversa con un bel tiro dalla distanza. Con il passare del tempo, le squadre abbassano i ritmi e l’intensità del gioco, rendendo il match meno emozionante; solo al 41′ Pellegrini prova a scuotere la Roma con un tiro dal limite parato da Sommer.

Nella seconda metà del match, il grande equilibrio continua fino all’ora di gioco, quando l’Inter sblocca il risultato con una ripartenza decisiva: Zalewski perde un pallone cruciale, permettendo a Frattesi di avanzare, e sul cross in mezzo Celik commette un errore, offrendo un assist involontario a Lautaro, che segna con un tiro leggermente deviato da Dybala. La Roma reagisce immediatamente e Dybala prova a impensierire gli ospiti con un tiro deviato in corner e un colpo di testa impreciso di Dovbyk su calcio d’angolo.

Cercando il pareggio, la Roma si sbilancia e lascia spazi per le ripartenze dell’Inter, con Dumfries a tentare due tiri ben neutralizzati da Svilar e Barella che spreca un’occasione elevando il pallone. Poco prima del triplice fischio, Sommer si rende protagonista parando l’ultimo disperato tentativo di Soule, mantenendo il vantaggio per l’Inter.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI