Questa mattina a Montesilvano, in provincia di Pescara, un tragico incidente è costato la vita a un passeggero di 66 anni, residente a Brescia. L’episodio si è verificato quando l’autobus, gestito dalla Tua, società di trasporto regionale, ha dovuto effettuare una brusca frenata nei pressi della rotatoria di Santa Filomena a causa di un’auto proveniente da una strada laterale. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava probabilmente in piedi al momento della frenata, e la caduta lo ha portato a sbattere la testa contro gli estintori presenti a bordo del mezzo.
Il violento impatto ha avuto conseguenze fatali per il passeggero, mentre altre persone a bordo sembrano aver riportato ferite. Subito dopo l’incidente, sono intervenuti i soccorritori del 118 e la Polizia locale per gestire la situazione e soccorrere i feriti. Il magistrato di turno ha ordinato il sequestro dell’autobus per consentire le indagini del caso.
Questo grave incidente sottolinea i rischi associati ai mezzi pubblici e l’importanza della sicurezza sia per i passeggeri che per gli autisti. Gli eventi di oggi hanno destato preoccupazione e lungo si attende di avere un quadro più chiaro della dinamica di quanto accaduto, per garantire che simili incidenti non si verifichino in futuro.