21 Settembre 2024

Lavandino otturato, smetti subito di chiamare l’idraulico: ti svelo il trucco per risparmiare tantissimi soldi

uomo che prova a sturare lavandino blitzquotidiano.it 19082024 1

 

Vengono spesso riportati e ci è noto: è proprio entro le quattro mura domestiche che si consolidano i comportamenti più errorati in assoluto. Cattive abitudini, che alla lunga possono avere serie ripercussioni da non sottovalutare assolutamente.

Per rendere chiaro ciò che stiamo dicendo, quanti ogni giorno gettano resti di cibo nello scarico del lavello? Un’azione piuttosto comune, ma che in realtà non andrebbe fatta. Infatti, è proprio questo vizio ad essere la principale causa di scarichi otturati e lavelli intasati.

Potrebbe essere un problema di per sé serio, soprattutto quando l’acqua non riesce più a defluire bene, ristagnando all’interno delle vasche del lavello e generando sporco e cattivi odori per nulla piacevoli.

Lavello otturato Ci sono delle soluzioni da provare per risolvere il problema in 5 minuti: funzionano tutti

Ma con un costo nettamente inferiore, se non completamente gratis.

lavandino otturato

Il primo rimedio da provare subito è proprio di usare dell’acqua bollente per liberare lo scarico. Questo metodo è molto efficace per rimuovere residui di grasso e cibo. Ripetere l’operazione più volte in giornata per rendere l’operazione più efficace.

Altro strumento da provare sperimenta l’utilizzo di aceto e bicarbonato. Versare la mezzi tazza di bicarbonato nello scarico e Mezza tazza di aceto e lasciare agire i 15 minuti, versare poi più acqua calda e lo scarico sarà completamente libero.

Infine.c’è sempre il classico sturalavandini, basta svuotare appieno il lavello. Posizionare l’utilizzo direttamente sulla punta dello scarico

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *