venerdì, Ottobre 4, 2024
HomeSportLazio Trionfa in Europa League: Nizza Sconfitto 4-1

Lazio Trionfa in Europa League: Nizza Sconfitto 4-1

La Lazio continua il suo cammino vincente in Europa League, portando a casa una schiacciante vittoria per 4-1 contro il Nizza all’Olimpico di Roma, sotto un violento acquazzone. La partita coincidesse con il 26esimo compleanno di Castellanos, che si è messo in grande evidenza firmando una doppietta. Casualmente, il secondo gol è arrivato insieme ai punti messi a segno da Pedro e da Zaccagni (su rigore). L’unica nota positiva per i francesi è stata la rete di Boga, ex Sassuolo e Atalanta. Con questo risultato, la Lazio sale a 6 punti dopo due partite, mentre il Nizza rimane fermo a 1 punto, avendo pareggiato alla prima giornata contro la Real Sociedad.

La Lazio inizia la partita con determinazione, colpendo due legni nei primi quindici minuti: Castellanos colpisce l’incrocio dei pali con un colpo di testa su corner battuto da Pedro, e successivamente Vecino centra la parte alta della traversa con un tiro deviazione. Il vantaggio biancoceleste arriva al 20esimo minuto grazie a un altro angolo di Pedro, su cui Patric tenta un colpo di testa, ma Clauss salva sulla linea. È Pedro, però, a sbloccare il risultato con un meraviglioso tiro mancino.

Il Nizza prova a reagire e si rende pericoloso, ma la Lazio si dimostra solida in difesa e letale in attacco. Al 35′, Castellanos raddoppia con un elegante scavetto, su passaggio filtrante di Pedro, sfruttando un errore della difesa avversaria. Prima dell’intervallo, Boga accorcia le distanze con un bel tiro in diagonale dopo un veloce scambio con Moukoko, chiudendo il primo tempo sul 2-1.

Nella ripresa, nonostante il campo pesante per la pioggia, la Lazio non perde il suo ritmo. Al 53′ Castellanos sigla il terzo gol grazie a un tiro potente sotto l’incrocio, convalidato dopo il controllo VAR per un’errata segnalazione di fuorigioco. A chiudere i conti è capitano Zaccagni al 65′, realizzando un rigore conquistato da Castellanos, fissando il risultato finale su 4-1 e regalando così una serata memorabile ai tifosi laziali.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI