venerdì, Ottobre 4, 2024
HomeAttualitàLe fasi di una famiglia distrutta dal figlio di 17 anni

Le fasi di una famiglia distrutta dal figlio di 17 anni

Un tragico triplice omicidio ha scosso Paderno Dugnano, un comune vicino Milano, dove un ragazzo di 17 anni ha ucciso il padre, Fabio di 51 anni, la madre, Daniela di 49 anni, e il fratellino Lorenzo di 12. Il giovane ha confessato il crimine dopo un’interrogazione da parte dei carabinieri, invertendo la sua prima versione, in cui sosteneva di aver agito dopo aver trovato il padre colpevole di aver ucciso la madre e il fratellino.

Durante il racconto ai carabinieri, il 17enne ha ammesso di aver agito da solo, dichiarando “Li ho uccisi io, da solo”. Le sue dichiarazioni iniziali sono apparse contraddittorie e incoerenti, portando gli inquirenti a dubitare della veridicità della sua storia, in particolare sulla dinamica degli eventi. Il ragazzo ha contattato il 112 confessando l’omicidio del padre e poi ha atteso l’arrivo delle forze dell’ordine tenendo l’arma del delitto a terra.

La scena del crimine ha rivelato dettagli sanguinosi: decine di coltellate sono state inferte al giovane Lorenzo, che dormiva nel suo letto al momento dell’aggressione. I genitori sono stati trovati a terra, presumibilmente allertati dalle urla del figlio minore. È ipotizzabile che l’17enne abbia agito in due fasi, prima colpendo Lorenzo e poi i genitori, i quali sono intervenuti in momenti diversi, senza rendersi conto del pericolo imminente.

Nonostante le indagini, il movente del delitto rimane oscuro. Gli inquirenti hanno sottolineato la necessità di approfondire le dinamiche familiari, che all’apparenza erano serene, per cercare eventuali motivi alla base di un gesto così atroce. Le dichiarazioni del ragazzo, piene di contraddizioni, non hanno fornito una spiegazione chiara per la brutalità delle sue azioni, e si teme che ci vorrà tempo per comprendere le ragioni di un attacco così inspiegabile.

La comunità è ancora scossa dall’accaduto e i legami familiari, normalmente considerati stabili, sono ora sotto inchiesta per capire cosa possa aver portato a una simile tragedia. Investigatori e esperti continuano a lavorare per chiarire gli eventi e il contesto che ha condotto a questo crimine.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI