21 Settembre 2024

L’Empoli trionfa a Cagliari: 2-0 e crisi sarda si approfondisce

eyJidWNrZXQiOiJrb2wtaW1hZ2VzLXByb2QiLCJrZXkiOiJwaWN0dXJlcy9hZ2kvYWdpLzIwMjQvMDkvMjAvMTkwNTIzNzU3LTI3

L’Empoli continua a sorprendere in questo avvio di stagione e, nella quinta giornata di Serie A, conquista un’ottima vittoria contro il Cagliari per 2-0 all’Unipol Domus. Le reti dei toscani sono state segnate da Colombo ed Esposito, una per tempo, permettendo alla squadra di D’Aversa di raggiungere quota 9 punti in classifica, in parità momentanea col Napoli. D’altra parte, il Cagliari, che ha subito la terza sconfitta consecutiva, rimane bloccato agli ultimi posti con solo 2 punti.

Nei primi 30 minuti di gioco, il match non riserva grosse emozioni, ma l’Empoli si mostra più intraprendente. Al 33′, i toscani passano in vantaggio: Anjorin serve Colombo, che supera la difesa avversaria e trova la rete per l’1-0. Il Cagliari reagisce, provando a spingersi in avanti, ma trova un attento Vasquez, autore di due interventi decisivi su Luvumbo e Deiola, il cui tentativo sarebbe comunque stato annullato per fallo precedente.

All’inizio del secondo tempo, l’Empoli raddoppia con Esposito al 49′: l’attaccante ribatte in rete un colpo di testa su cross di Pezzella, firmando l’2-0. La squadra di Nicola appare confusa e, per cercare di raddrizzare la partita, il tecnico inserisce forze fresche dalla panchina. Gaetano, subentrato da poco, sfiora il gol con una girata che termina alta sopra la traversa. Nel finale, il Cagliari cerca disperatamente di accorciare le distanze, ma Esposito sfiora il tris con un tiro che colpisce il palo.

In conferenza stampa, l’allenatore del Cagliari, Davide Nicola, analizza la prova della sua squadra, sottolineando che è stata insufficiente e che meritava il risultato finale. Il tecnico fa i complimenti all’Empoli per la loro capacità di attaccare le seconde palle e di sfruttare la profondità. Nicola evidenzia che la sua squadra ha mostrato poco coraggio e lucidità, con troppi passaggi all’indietro e poca aggressività, e riconosce la necessità di reagire e lavorare per migliorare.

In sintesi, l’Empoli conferma il suo buon inizio di campionato, mentre il Cagliari deve affrontare una situazione difficile e trovare la motivazione per riprendere quota in classifica.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *