14.3 C
Roma
giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeSportL'Inter trionfa contro il Torino con la tripletta di Thuram

L’Inter trionfa contro il Torino con la tripletta di Thuram

Nell’anticipo della settima giornata di Serie A, l’Inter ha battuto il Torino per 3-2, nonostante gli ospiti fossero rimasti in dieci già dopo 20 minuti. La partita si è giocata a San Siro e ha visto protagonista Marcus Thuram, autore di una straordinaria tripletta. Per il Torino, sono andati a segno Zapata, poi costretto a uscire per infortunio, e Vlasic, su rigore. L’Inter ha dominato il match, anche se ha dovuto affrontare alcune disattenzioni che hanno permesso al Torino di segnare due volte.

Il primo tempo è stato caratterizzato dal possesso palla paziente dei nerazzurri, che hanno trovato il modo di superare la difesa a trincea del Torino, complice l’espulsione di Maripan per un fallo su Thuram, dopo la revisione al VAR. Nonostante l’inferiorità numerica, il Torino ha tentato di resistere, ma Thuram era in una forma straordinaria. Tra il 25′ e il 35′, il francese ha segnato due gol di testa, entrambi su cross dalla sinistra, prima di Bastoni e poi di Acerbi. Tuttavia, l’Inter si è distratta e ha subito il gol del 2-1 da Zapata al 36′, colpito da una prodezza solitaria.

Nel secondo tempo, nonostante il tentativo di resistenza del Torino, l’Inter ha continuato a dominare e al 60′ ha trovato la terza rete con la terza marcatura di Thuram, che ha concluso da pochi passi. I nerazzurri hanno cercato più volte il quarto gol con Lautaro e Taremi, ma non sono riusciti a concretizzare. Nel finale, le cose sono ulteriormente peggiorate per il Torino con l’infortunio di Zapata, uscito in barella. Tuttavia, gli ospiti hanno trovato un prezioso gol di speranza con Vlasic, che ha trasformato un rigore procurato da un fallo di Calhanoglu.

Con questo risultato, l’Inter ritorna momentaneamente al secondo posto in classifica, a due punti dal Napoli capolista, mentre il Torino incassa la seconda sconfitta consecutiva e deve affrontare ora un periodo difficile.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI