La Lotteria Italia ha premiato il piccolo comune di Somaglia, situato in provincia di Lodi, attribuendo il primo premio di 5 milioni di euro al biglietto di serie T173756, venduto sul territorio. Tuttavia, essendo Somaglia attraversata dall’autostrada A1, è probabile che il tagliando vincente sia stato acquistato da un viaggiatore di passaggio, fermatosi in un Autogrill durante le festività.
I biglietti di prima categoria sono stati venduti anche a Pesaro, Palermo, Torino e Dolo (VE). La Lombardia si conferma per il secondo anno consecutivo la regione più fortunata d’Italia, seguendo il successo dello scorso anno a Milano. Nella stessa estrazione, tra i biglietti di seconda categoria, sono stati distribuiti 25 premi da 100mila euro, di cui due in Lombardia: uno a Milano e l’altro a Vidigulfo, nel pavese.
Inoltre, dei 50 premi da 50mila euro, ben 9 sono stati vinti in Lombardia, con quattro a Milano e uno a Lacchiarella, insieme a Giussano (MB), Mantova, Lecco e Osio Sopra (BG). Anche i premi da 20mila euro hanno visto una distribuzione favorevole per la Lombardia, con diversi tagliandi venduti in località come Milano (nove in totale), Sesto San Giovanni, Cormano, San Vittore Olona, Vigevano, Legnano, Castiglione Olona, San Martino Siccomario, Segrate, Cernusco sul Naviglio, San Zenone al Lambro, Roncoferraro, Bollate e Cologno Monzese.
In questa edizione, sono stati venduti oltre 8 milioni di biglietti, marcando un incremento del 29% rispetto allo scorso anno. Il Lazio ha acquistato il maggior numero di biglietti, con 1,5 milioni, seguito dalla Lombardia con 1,3 milioni. Per chi desidera controllare tutti i numeri estratti, è possibile farlo tramite il sito della Lotteria Italia o quello dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Gli aventi diritto a riscattare i premi hanno un termine di 180 giorni per farlo.