Disney Italia ha annunciato il cast vocale italiano di “Mufasa: Il Re Leone”, un film in uscita il 19 dicembre nelle sale italiane, che narra l’ascendenza del celebre re delle Terre del Branco. A partire da oggi sono disponibili anche il nuovo trailer e il poster del film. Luca Marinelli darà voce a Mufasa, mentre Alberto Boubakar Malanchino interpreterà Taka ed Elodie sarà Sarabi. Il giovane Rafiki sarà doppiato da Edoardo Stoppacciaro, Riccardo Suarez Puertas interpreterà Zazu e Dario Oppido sarà Kiros. Questi attori si uniscono a un variegato cast, con il ritorno di Marco Mengoni nel ruolo di Simba ed Elisa che doppierà Nala. Inoltre, Edoardo Leo darà voce a Timon, Stefano Fresi sarà Pumba e Toni Garrani interpreterà Rafiki adulto. I giovani attori Emma Cecile Rigonat (Kiara), Mattia Moresco (dialoghi Mufasa cucciolo) e Adriano Trio (canzoni Mufasa cucciolo), Valeriano Corini (dialoghi Taka cucciolo) ed Edoardo Veroni (canzoni Taka cucciolo) completano il cast.
“Mufasa: Il Re Leone” racconta, attraverso Rafiki, la leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumba che offrono il loro caratteristico umorismo. La narrazione avviene tramite flashback e segue la storia di Mufasa, un cucciolo orfano, solitario fino all’incontro con Taka, un leone comprensivo e erede di una stirpe reale. Questo incontro segna l’inizio di un viaggio straordinario per un gruppo di sventurati in cerca del loro destino, durante il quale i legami tra di loro verranno messi alla prova nel tentativo di sfuggire a un nemico pericoloso.
Il film combina tecniche di live-action con immagini fotorealistiche generate al computer, offrendo un’esperienza visiva unica. La regia è affidata a Barry Jenkins, con produzione di Adele Romanski e Mark Ceryak, mentre Peter Tobyansen è il produttore esecutivo. Questo nuovo capitolo della saga de “Il Re Leone” promette di affascinare il pubblico con una storia avvincente e un cast di talento, apportando nuova vita alla leggenda di Mufasa.