mercoledì, Ottobre 2, 2024

Luna Rossa perde due regate contro l’Ineos Britannia e ora deve compiere un’impresa per ribaltare il risultato

-

Luna Rossa ha vissuto una giornata difficile sul campo di regata di Barcellona, subendo due sconfitte contro la squadra britannica Ineos Britannia, portando il punteggio a 6-4 in favore degli inglesi nella Louis Vuitton Cup. Questo torneo è cruciale perché il vincitore potrà affrontare i neozelandesi, campioni in carica, nella finale della Coppa America, il trofeo di vela più prestigioso. Per vincere, una delle due squadre deve arrivare a 7 punti.

Nel primo incontro, Luna Rossa ha avanzato inizialmente con un vantaggio di 40 metri, ma Ineos Britannia ha rapidamente recuperato e, approfittando della propria velocità, è riuscita a vincere con un distacco finale di 300 metri e 23 secondi. Questo ha portato il punteggio sul 5-4. Successivamente, con il Round 10, l’italiana sperava di risollevare la situazione utilizzando un fiocco più adatto alle condizioni ventose. Tuttavia, ancora una volta, Ineos ha dominato, partendo subito in testa e chiudendo la regata con un margine di 8 secondi, aumentando così il punteggio a 6-4.

Luna Rossa ora si trova in una posizione difficile; deve vincere tutte le tre regate rimanenti se vuole ribaltare la situazione e mantenere vive le proprie speranze di accedere alla finale. Il commento di Sir Ben Ainslie, il leggendario timoniere britannico, segna una risposta ai media italiani che avevano sottovalutato le capacità di vittoria della sua squadra. Lui ha sottolineato che le vittorie ottenute sono un chiaro segno della preparazione e della determinazione dell’equipaggio britannico.

Dopo un giorno di riposo, le regate riprenderanno venerdì, dove Ineos Britannia avrà due match point per conquistare il passaggio alla finale. Sir Ainslie e i suoi compagni sono pronti a affrontare qualsiasi sfida, mentre James Spithill, timoniere di Luna Rossa, ha promesso un ritorno più forte in vista delle prossime competizioni. La tensione è palpabile; Luna Rossa è chiamata a un’impresa storica per continuare a lottare per la Coppa America. La diretta delle regate sarà trasmessa su Sky Sport e in streaming su Now.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

FOLLOW US

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Articoli correlati