21 Settembre 2024

Luna Rossa sconfitta da American Magic al quinto round

eyJidWNrZXQiOiJrb2wtaW1hZ2VzLXByb2QiLCJrZXkiOiJwaWN0dXJlcy9hZ2kvYWdpLzIwMjEvMDMvMTAvMTQ0MTI5MjA5LTQ0

Luna Rossa Prada Pirelli ha subito la sua prima sconfitta contro American Magic nella quinta regata della semifinale della Louis Vuitton Cup, disputata nel mare di Barcellona. Nonostante la sconfitta, l’AC75 italiana, in rappresentanza del Circolo della Vela Sicilia, mantiene il vantaggio nella competizione, essendo ora sul punteggio totale di 4-1 rispetto agli avversari del New York Yacht Club, che hanno guadagnato il loro primo punto.

La squadra italiana, comandata dal timoniere siciliano Francesco Bruni e dall’australiano Jimmy Spithill, si trova così a un passo dalla finale della competizione, che è riservata agli sfidanti della America’s Cup. Se dovesse qualificarsi, sarebbe la quinta volta che Luna Rossa arriva in finale; finora ha conquistato il trofeo in due occasioni, accedendo successivamente alla Coppa America, e ha perso in altre due.

La regata di oggi è stata caratterizzata da un confronto intenso e ravvicinato, con numerosi incroci tra le due imbarcazioni e decisioni di penalità prese dalla giuria. Luna Rossa ha incontrato difficoltà a metà della gara, quando è scesa dai foil all’inizio del quinto lato, influenzata da un vento molto debole. Questo ha permesso a American Magic di prendere il sopravvento e conquistare così la vittoria.

Oggi sono previste ulteriori sfide, con la sesta regata di entrambe le semifinali della Vuitton Cup. L’attenzione si concentra ora su un match race tra Ineos e Alinghi, seguito da un’altra battaglia tra Luna Rossa e American Magic. Gli occhi rimangono fissi sulla performance dell’equipaggio italiano, che, nonostante la battuta d’arresto, ha dimostrato grande determinazione e capacità di competere. La semifinale continua a mantenere alta la suspense, con gli appassionati in attesa di vedere se Luna Rossa potrà riconquistare la propria marcia verso la finale e, eventualmente, alla Coppa America.

Il finale della competizione riserverà ulteriori emozioni, mentre Luna Rossa cerca di consolidare la sua posizione e superare il turno, deludendo le aspettative con uno spirito combattivo e strategico.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *