15.7 C
Roma
giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeSportLunedì il Pallone d'Oro 2024: Vinicius Junior e Aitana Bonmatí Spiccano i...

Lunedì il Pallone d’Oro 2024: Vinicius Junior e Aitana Bonmatí Spiccano i Favoriti

Vinicius Junior per gli uomini e Aitana Bonmati per le donne sono i principali candidati al Pallone d’Oro 2024, che verrà assegnato lunedì al Théâtre du Châtelet di Parigi. Questo premio riconosce i migliori giocatori di calcio maschile e femminile nel periodo dal 1° agosto 2023 al 31 luglio 2024. Per la prima volta prima della cerimonia, non ci sono conferme ufficiali sui vincitori, ma gli scommettitori sono già in fermento per cercare di indovinare i premiati. È curioso notare che nella lista dei candidati maschili non figurano né Leo Messi né Cristiano Ronaldo, una situazione che non si vedeva dal 2003.

Vinicius Junior è considerato il favorito per il premio maschile: se dovesse vincere, sarebbe il primo brasiliano a conquistare il trofeo dopo 17 anni, l’ultimo ad averlo ottenuto fu Kakà nel 2007. Dopo di lui, Messi e Ronaldo hanno dominato il premio, con l’eccezione di Luka Modric nel 2018. Nel corso della passata stagione, Vinicius si è distinto come uno dei protagonisti del Real Madrid, squadra che ha vinto la Liga, la Supercoppa spagnola e la Champions League nel medesimo anno.

Aitana Bonmati, centrocampista del Barcellona e della Nazionale spagnola, è invece la favorita per il premio femminile. Bonmati ha già vinto il Pallone d’Oro lo scorso anno e i successi del Barcellona continuano a consolidare la sua posizione. Quest’anno la squadra catalana è in testa alla Liga femminile e Bonmati può contare sul supporto di due compagne di squadra nominate: Alexia Putellas, vincitrice nel 2021 e nel 2022, e Salma Paralluelo. A meno di clamorose sorprese, per la quarta volta in sei edizioni, il Pallone d’Oro femminile potrebbe andare a una giocatrice del Barcellona, segnando così una continua affermazione della società catalana nel calcio femminile a livello globale.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI