In Germania, diverse migliaia di manifestanti dell’movimento di pensiero laterale, che avevano tenuto manifestazioni durante la pandemia di coronavirus contro le restrizioni d’urgenza e le regole sull’immunizzazione, hanno marciato attraverso Berlino sabato.
Alcuni manifestanti hanno agitato bandiere esigenti una “ripristina” delle misure governative imposte per contenere la diffusione del virus, nonché “conseguenze per coloro che ne erano responsabili”.
Demonstranti hanno marciato attraverso il centro della capitale tedesca e hanno pianificato di radunarsi presso il parco Tiergarten nella tarda mattinata di sabato.
L’associazione di pensiero laterale, conosciuta anche come movimento “Querdenken”, è stata creata in tutta la Germania durante la pandemia di coronavirus, con sostenitori che hanno ripetutamente manifestato contro le misure per contenere il virus.
Nel agosto 2020, circa 20.000 persone si sono unite a una manifestazione contro le misure contro la diffusione del coronavirus a Berlino, sebbene gli organizzatori rivendichino che il numero effettivo di dimostranti fosse molto più grande.