Debutto convincente per Jannik Sinner al Rolex Shanghai Masters, dove ha raggiunto il terzo turno sconfiggendo il giapponese Taro Daniel, attuale numero 93 ATP, con un netto 6-1, 6-4. Il prossimo avversario di Sinner sarà l’argentino Tomas Martin Etcheverry, 31esima testa di serie, che ha avuto la meglio sull’olandese Botic van de Zandschulp con il punteggio di 7-6 (5), 3-6, 7-5.
Anche Carlos Alcaraz avanza senza difficoltà; dopo aver vinto la finale di Pechino contro Sinner, lo spagnolo, testa di serie numero tre, ha battuto il cinese Juncheng Shang con un duplice 6-2. Al termine della sua partita, Sinner ha dichiarato di sentirsi in buona forma, sottolineando l’importanza di questa condizione per il suo gioco: “Oggi è andata benissimo, nei momenti cruciali mi sono mosso bene, ma cercherò di fare ancora meglio contro un avversario diverso. Sono molto contento di questa prestazione”.
Ora Sinner si prepara a affrontare Etcheverry e, in vista del match, sta lavorando a stretto contatto con i nuovi membri del suo team. “Ci vuole tempo per conoscerci meglio, ma mi sento già molto a mio agio. Stiamo cercando di cambiare alcune cose e introdurre nuove strategie per migliorarmi come giocatore. C’è ancora tanto lavoro da fare fuori dal campo e ci saranno dei cambiamenti che non vedo l’ora di affrontare,” ha concluso Sinner.
Le aspettative sono alte per il giovane atleta italiano, che continua a mostrare progressi significativi nel circuito ATP. La preparazione e l’adattamento al nuovo team saranno fondamentali per affrontare il prossimo avversario, in un torneo che si preannuncia molto competitivo. Sinner e Alcaraz, tra i talenti emergenti del tennis mondiale, stanno calamitando l’attenzione e promettono spettacolo anche nelle prossime fasi del torneo.