21 Settembre 2024

Milan in Festa: Venezia Sconfitto 4-0

Il Milan conquista la prima vittoria in campionato, imponendosi sul Venezia con un netto 4-0. Gli uomini di Paolo Fonseca, rispetto alle precedenti uscite, mostrano una prestazione decisamente migliore, chiudendo la pratica in meno di mezz’ora. L’incontro inizia in maniera fulminea: dopo soli 90 secondi, Teo Hernandez recupera palla e, in collaborazione con Rafael Leao, entra in area e tirando un rasoterra sul primo palo sorprende il portiere Joronen, portando il Milan in vantaggio.

Il raddoppio arriva al 16′ con un angolo di Pulisic. Fofana tocca di testa e la palla finisce in rete, sebbene Gabbia sembri toccarla senza successo. Il gol viene assegnato a Fofana, alla sua prima rete stagionale. Il Venezia, in seria difficoltà, concede al Milan un rigore al 22′ per un fallo di Joronen su Abraham dopo un tiro di Reijnders. Pulisic si presenta dal dischetto e realizza il terzo gol rossonero.

Pochi istanti dopo, Leao subisce un fallo in area da Schingtienne. Dopo il controllo VAR, l’arbitro concede un altro rigore, questa volta per Abraham, che realizza la sua prima rete con il Milan e fissa il punteggio sul 4-0 prima dell’intervallo. Nella ripresa, al 49′, Joronen è costretto a un intervento decisivo per parare un tiro ravvicinato di Leao.

Il Venezia segna il gol della bandiera al 71′ con Zampano, ma viene annullato dopo la revisione VAR per un fallo di Nicolussi Caviglia su Loftus-Cheek, che gli costa anche il secondo giallo e il cartellino rosso. Negli ultimi minuti, il Milan gestisce il vantaggio senza cercare di affondare ulteriormente il colpo, mantenendo il controllo della partita fino al triplice fischio dell’arbitro Di Marco.

Con questo successo, il Milan sale all’ottavo posto in classifica, con 5 punti, mentre il Venezia rimane ultimo con un solo punto. Già in vista c’è la sfida contro il Liverpool, per il debutto stagionale in Champions League, che si disputerà martedì prossimo.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *