20 Settembre 2024

Milan ko sotto i fischi: il Liverpool trionfa 3-1

Nonostante un avvio promettente, il Milan è stato sconfitto dal Liverpool con un punteggio di 3-1 nella prima giornata della Champions League. La partita, che si è svolta a San Siro, è stata segnata da fischi dei tifosi. Pulisic ha aperto le danze per i rossoneri, trovando il gol dopo pochi minuti con una veloce azione, ma da quel momento il Liverpool ha preso il controllo del match grazie ai gol di Konate, Van Dijk e Szoboszlai.

Il Milan ha iniziato con grande energia, capitalizzando una ripartenza fulminea: Morata ha servito Pulisic, che ha segnato di diagonale. Inizialmente, il Liverpool sembrava sorpreso, ma pian piano si è adattato alla partita. La prima occasione per gli inglesi è arrivata con Salah, che ha colpito la traversa. Poco dopo, il Liverpool ha pareggiato grazie a Konate, che ha segnato di testa su un calcio di punizione di Alexander-Arnold, approfittando dell’uscita imprecisa del portiere Maignan.

La situazione è cambiata drasticamente, con il Liverpool che ha iniziato a dominare il gioco. Prima della fine del primo tempo, hanno trovato il vantaggio con un altro gol di testa, questa volta di Van Dijk, su un calcio d’angolo di Tsimikas.

Nella ripresa, il Milan ha tentato di reagire; tuttavia, nonostante gli sforzi, ha avuto difficoltà a creare occasioni concrete. Dall’altra parte, il Liverpool ha continuato a mettere in difficoltà la difesa rossonera. Al 67′, un contropiede letale ha portato il Liverpool al 3-1: Gakpo ha assistito Szoboszlai, che ha segnato con una deviazione al volo.

Negli ultimi minuti, il Milan ha sfiorato un gol con Leao, che ha colpito un palo, ma la partita si è conclusa con un netto dominio da parte del Liverpool. I tifosi rossoneri hanno manifestato il loro malcontento, non solo per l’esito del match, ma anche per la delusione di un incontro che, dopo un inizio così promettente, si è rivelato amaro. Adesso, il Milan dovrà concentrarsi sul prossimo impegno in campionato, un derby contro l’Inter, per cercare di riscattarsi.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *