Il Milan conquista una vittoria sofferta per 1-0 sul campo del Monza, ottenendo così il primo successo in trasferta del campionato. Il gol decisivo è stato realizzato da Reijnders poco prima dell’intervallo. Anche se i brianzoli iniziano bene, passando in vantaggio al 7′ con un gol di Mota Carvalho, l’arbitro annulla la rete per un fallo antecedente di Bondo su Hernandez. Dopo questa palla gol, il Milan ha l’opportunità di portarsi in vantaggio al 15′ con Maldini, che però calcia fuori da posizione favorevole, e successivamente al 20′ con Okafor, il cui tiro è troppo debole per impensierire il portiere avversario.
Sul fronte opposto, il Monza insiste e al 25′ vede il proprio tentativo di Maldini parato da Maignan. Al 28′, Kyriakopoulos effettua un ottimo cross che Pereira colpisce di testa, ma il portiere francese si supera con una parata decisiva. Dopo una prima frazione caratterizzata da molteplici occasioni sprecate, il Milan riesce a segnare al 43′ con un contropiede ben orchestrato. Pulisic, sulla destra, mette al centro per Morata, il cui colpo di testa rimbalza su Izzo; Reijnders è il più veloce a cogliere l’occasione e sigla il vantaggio.
La ripresa inizia senza particolari emozioni, con il Milan che devia il gioco e il Monza che cerca di recuperare. Al 63′, Fonseca decide di sostituire Okafor con Leao. Le prime chance del secondo tempo arrivano da Hernandez, il cui tiro viene deviato in corner. Leao, entrato con veemenza, alla fine si presenta davanti al portiere avversario, ma il suo tentativo viene neutralizzato da Turati.
Negli ultimi minuti, il Monza intensifica il pressing, ma le azioni non portano a risultati concreti. Il Milan riesce a mantenere il vantaggio fino al fischio finale, guadagnando così tre punti importanti che lo proiettano in settima posizione con 17 punti, mentre il Monza resta al terzultimo posto con soli 8 punti.