15.7 C
Roma
giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeCulturaMina cede a Pirames i diritti del suo repertorio

Mina cede a Pirames i diritti del suo repertorio

Mina Anna Maria Mazzini, icona indiscussa della musica italiana, ha firmato un accordo con Pirames, l’aggregatore digitale d’Italia. Ha conferito alla società di Federico Montesanto un mandato di rappresentanza esclusiva per il mondo (eccetto l’Italia) per la raccolta dei diritti connessi al suo vasto repertorio musicale, che include circa 2000 registrazioni audio e migliaia di video. Tra i brani più celebri vi sono “Se Telefonando”, “Tintarella di luna”, “Parole Parole”, “Il cielo in una stanza” e molte altre canzoni che hanno segnato la sua carriera e conquistato generazioni di fan in tutto il mondo.

Questo accordo con Mina rappresenta un traguardo significativo per Pirames e sottolinea il successo dei suoi obiettivi aziendali, che mirano a semplificare la gestione dei diritti musicali. La suite premium di Pirames permette ai titolari di contenuti musicali di esplorare opportunità di sviluppo del business e protezione dei propri materiali audio e video nell’ambiente digitale in modo efficiente. Il sistema di gestione di Pirames è caratterizzato da elevati standard di trasparenza e sicurezza, essenziali in un contesto informatico.

Massimiliano Pani ha dichiarato che dal 2023 il catalogo PDU sarà distribuito su varie piattaforme digitali da Pirames International. Il successo della società è stato tale da convincerli ad estendere il contratto per includere anche i diritti connessi di Mina. Federico Montesanto ha commentato l’importanza di questo accordo, sottolineando come le competenze tecniche di Pirames verranno ora utilizzate per rappresentare un’artista del calibro di Mina, con l’obiettivo di ottimizzare il flusso di dati riguardanti le sue interpretazioni.

Pirames promette di garantire agli aventi diritto rendiconti più dettagliati e certificati, affrontando le incongruenze e le problematiche di un sistema di ripartizione che necessita di rinnovamento. L’accordo mira a riflettere in modo più accurato il mercato e la notorietà reale sia degli artisti che delle loro registrazioni musicali.

In conclusione, l’accordo con Mina è un passo importante per Pirames, che, attraverso la collaborazione con altre società di raccolta, aspira a garantire un sistema più efficiente e trasparente per la gestione dei diritti connessi.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI