FILADELFIA – I poliziotti di Filadelfia stanno indagando dopo che hanno riferito che il monumento della guerra fu vandalizzato nella zona di Burholme della città durante la notte.
I funzionari di polizia ricevettero un rapporto di vandalismo al Memorial di Guerra Mondiale I del Burholme, situato a Rising Sun Avenue.
Gli agenti arrivati sul luogo trovarono che il monumento era stato danneggiato con vernice spray rossa con il testo “Hamas è qui”.
Nessi arresti sono stati effettuati. L’indagine è in corso.
Il monumento è stato dedicato nel 1929. Un piatto sul monumento recita: “Per onorare i valorosi figli di Burholme e tutti gli altri che hanno servito il loro paese nella guerra mondiale”.
Aizaz Gill, presidente dell’Associazione Civica del Burholme e Townwatch, ha emesso una dichiarazione sulla vandalizzazione, notando che la vernice era già stata pulita.
“La nostra comunità rispetta i nostri veterani e non si lascerà mai indurre dal comportamento codardo di coloro che hanno danneggiato il nostro monumento ieri sera. Le loro azioni non erano un protesta, erano un crimine contro la nostra comunità e i veterani del nostro paese. Questa mattina, quando il danneggiamento è stato scoperto, il Townwatch e l’Associazione Civica del Burholme e i residenti di Burholme si sono uniti per fare ciò che è giusto, come sempre fanno. Nelle ore successive, con l’aiuto del 2º Distretto di polizia di Filadelfia e dei lavoratori della CLIP della città, il vandalismo orribile è stato affrontato e il suo marchio è stato rimosso dal nostro quartiere. Ringraziamo tutti coloro che hanno aiutato in modo tempestivo.”