È morto Luca Palmegiani, un giovane di 25 anni ricoverato in gravi condizioni all’ospedale dell’Aquila dopo essere stato trovato ferito nei pressi di un hotel a Roccaraso. Il giovane militante di Forza Italia di Latina, ex coordinatore dei giovani del partito, è caduto dal quarto piano di un albergo dove si trovava per partecipare all’evento “Azzurri in vetta” a Rivisondoli. Secondo le prime ricostruzioni, Palmegiani è stato rinvenuto a terra in gravi condizioni davanti all’hotel Swisse di Roccaraso; è giunto in ospedale con politraumi, coinvolgendo anche organi vitali.
Poco prima dell’incidente, il giovane aveva pubblicato alcuni messaggi di addio su Instagram, esprimendo il desiderio di liberarsi dalla sua situazione opprimente e inviando affetto ai membri del suo partito. Ha scritto: “Forza Italia, vi voglio bene tutti. Ricordatemi con il sorriso”. Gli inquirenti, in particolare i carabinieri di Castel di Sangro, stanno indagando sulle circostanze della caduta.
Palmegiani alloggiava nell’hotel insieme ad altre figure di spicco della politica nazionale, presenti per l’evento che è stato sospeso dopo la sua morte. La notizia ha portato a un minuto di silenzio, e il presidente di Forza Italia, Antonio Tajani, ha annunciato la cancellazione delle manifestazioni programmate per rispetto alla memoria del giovane militante.
Tajani ha dichiarato: “Il nostro militante Luca purtroppo non ce l’ha fatta. Un grave incidente avvenuto in circostanze drammatiche senza interventi esterni. Sono in corso le indagini. Purtroppo, Luca non c’è più tra di noi. Facciamo un minuto di silenzio perché Luca ha sempre considerato Forza Italia la sua seconda famiglia”. La sola parte del programma che rimarrà in piedi è la messa di domani mattina alle nove.
La morte di Palmegiani ha colpito profondamente i partecipanti all’evento, dimostrando quanto fosse amato e rispettato nel suo partito. L’intera comunità politica si unisce nel dolore per questa tragedia che ha lasciato un segno profondo nel cuore di tutti.