14.7 C
Roma
sabato, 16 Novembre, 2024
HomeSportMotoGP: Bagnaia trionfa nella Sprint, titolo mondiale rimandato

MotoGP: Bagnaia trionfa nella Sprint, titolo mondiale rimandato

Pecco Bagnaia ha trionfato nella Sprint del sabato pomeriggio, superando Bastianini e Martin. Dopo questa vittoria, Martin mantiene un vantaggio di 19 punti su Bagnaia, il che rinvia la decisione del titolo iridato a domenica. Bagnaia ha guidato la gara dall’inizio alla fine, affrontando diversi momenti di tensione. I concorrenti si sono dati battaglia, ma Bagnaia ha dimostrato maggiore audacia. Bastianini, che al penultimo giro era staccato di oltre un secondo da Martin, ha compiuto un sorpasso spettacolare all’ultimo giro, superando Martin alla curva 5.

La stagione MotoGP si concluderà a Barcellona sul circuito di Montemelo, con la gara che avrà inizio alle 14:00. Questo finale di campionato determinerà chi conquisterà il titolo nella classe regina. Il duello si svolge tra il leader Jorge Martin e il campione in carica Pecco Bagnaia, con Martin favorito, grazie al suo vantaggio di 19 punti, mentre ci sono ancora 33 punti in palio. Martin avrà l’opportunità di chiudere i giochi proprio domenica. La sua leadership è dovuta alle Sprint, dove ha mostrato notevole esplosività.

Bagnaia ha vinto dieci gare su diciannove, ma la sua rimonta appare difficile. Nella storia della MotoGP, solamente piloti di grande calibro come Giacomo Agostini, Valentino Rossi, Mick Doohan, Casey Stoner e Marc Marquez hanno raggiunto questa cifra in una singola stagione. Nonostante ciò, Bagnaia ha dovuto affrontare troppe cadute e l’introduzione delle Sprint ha complicato ulteriormente le cose per lui. Ha dichiarato che tenterà di vincere anche nella gara di domenica, ma riconosce che sarà complicato superare Martin, il quale, anche in una situazione difensiva, risulta molto difficile da battere.

L’ordine di arrivo della Sprint è il seguente: 1. Bagnaia in 20’03.173, 2. Bastianini, 3. Martin, 4. A. Espargaro, 5. A. Marquez, 6. Morbidelli, 7. Marc Marquez, 8. Bezzecchi, 9. Binder.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI