24 Settembre 2024

MotoGP, Marquez vince ad Aragon. Bagnaia cade, Martin allunga.

eyJidWNrZXQiOiJrb2wtaW1hZ2VzLXByb2QiLCJrZXkiOiJwaWN0dXJlcy9hZ2kvYWdpLzIwMjQvMDkvMDEvMTg0MTUzNjA5LTky

Marc Marquez ha ritrovato la gioia della vittoria dopo 1043 giorni, dominando il Gran Premio di Aragon. Sul circuito del MotorLand, lo spagnolo ha mostrato una performance impeccabile, mantenendo il primato durante tutto il weekend grazie a un passo gara inavvicinabile per i rivali. Marquez ha conquistato la pole position, il giro veloce e ha trionfato nella gara lunga, dimostrando di essere in ottima forma. Sul podio lo affiancano Jorge Martin, arrivato secondo, e Pedro Acosta, terzo. La giornata dei Marquez è stata intensa, con Alex Marquez che ha avuto un ruolo controverso: a cinque giri dal termine ha coinvolto Pecco Bagnaia in un incidente, compromettendo la sua corsa al titolo mondiale.

I meriti di Marquez sono sottolineati dai suoi colleghi. A fine gara, l’otto volte campione del mondo ha parlato dell’importanza di questo successo, affermando che è stata una delle migliori giornate della sua carriera. “Nel 2019 una vittoria quasi non valeva nulla per me; oggi ha tutto un altro sapore,” ha detto Marquez, evidenziando l’attesa e la difficoltà di tornare alla vittoria dopo un lungo periodo di assenza.

Al contrario, il pilota Pecco Bagnaia non ha avuto una giornata positiva. A cinque giri dalla fine, è caduto a seguito dell’incidente con Alex Marquez, il quale non ha rispettato la traiettoria di Bagnaia. Sebbene nessuna frattura sia stata riportata, Bagnaia ha subito una contusione alla spalla. Il campione del mondo ha dichiarato: “Alex mi ha preso in pieno e mi ha mandato a quel paese invece di chiedermi scusa. Non è vero che non mi ha visto. La telemetria conferma la mia versione dei fatti.” Con questo incidente, il distacco in classifica tra Martin e Bagnaia aumenta a 23 punti, mentre Martin si gode la leadership, commentando che Marquez era imbattibile e che il suo secondo posto è stato un risultato positivo.

Altre posizioni di rilievo includono Brad Binder ed Enea Bastianini, che hanno concluso rispettivamente quarto e quinto. Completano la top ten Morbidelli, Di Giannantonio, Bezzecchi, Rins e Miller. La gara ha visto anche il ritiro di Fabio Quartararo, Oliveira e Martin; Vinales ha concluso un weekend disastroso per l’Aprilia, con Espargaro che ha chiuso undicesimo.

L’appuntamento è già fissato per la prossima settimana, quando si svolgerà la prima delle due gare a Misano, promettendo un ulteriore capitolo emozionante in questo campionato di MotoGP. La vittoria di Marquez segna un rilancio nella sua carriera, delineando un possibile ritorno in forma dopo un lungo periodo di difficoltà. Le tensioni tra i piloti, in particolare tra Bagnaia e Alex Marquez, aggiungono ulteriore interesse alla competizione.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *