14.3 C
Roma
giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeCulturaNel 2025 inizia il tour 'Cremonini Live25': Scopri tutte le date

Nel 2025 inizia il tour ‘Cremonini Live25’: Scopri tutte le date

Torna dopo due anni di assenza Cesare Cremonini, che annuncia il suo primo nuovo singolo “Ora che non ho più te”, disponibile da stasera a mezzanotte su tutte le piattaforme digitali e da domani in radio. Inoltre, sono state rese note le date del suo nuovo tour “Cremonini live25”, previsto per il 2025, in cui visiterà stadi di tutta Italia, segnando il ritorno in Sicilia dopo sette anni e la prima esibizione allo Stadio Maradona di Napoli e allo Stadio San Nicola di Bari. Questo tour rappresenta il più grande della sua carriera.

Per il suo ritorno, Cremonini è stato fotografato dai noti Luigi & Iango a New York e il singolo si presenta come un brano potente e contemporaneo, con influenze sinth pop, che fa parte di un album il cui titolo e data di uscita non sono ancora stati annunciati. Il testo del brano racconta una storia di solitudine e rinascita, esprimendo un dialogo diretto con il passato e cercando una forma di redenzione. La canzone comunica una “nostalgica felicità”, un sentimento che il cantautore condivide con gli ascoltatori.

Cremonini descrive “Ora che non ho più te” come un punto di svolta nella sua vita e produzione musicale, affermando che non è un ricordo che desidera rivivere, ma un’esperienza che deve diventare parte della sua biografia. Il tema principale è l’importanza di lasciar andare le cose al momento giusto, riflettendo su un amore finito mentre ci si prepara ad affrontare una nuova vita. La frase “Ora che non ho più te non riposo mai” riassume l’intensità delle emozioni del brano.

Cremonini utilizza questa canzone come aperitivo per un progetto più ampio, facendo riferimento a una storia musicale che si svelerà canzone dopo canzone, esprimendo il desiderio di affrontare argomenti più concreti e reali. Le date del tour sono già state fissate, a partire dal 8 giugno 2025 a Lignano, e culmineranno a Roma il 17 luglio. Il videoclip di “Ora che non ho più te”, girato in Friuli, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali da mezzanotte. I biglietti per il tour saranno in vendita a partire da giovedì 26 settembre per gli iscritti a My Live Nation e dal 27 settembre per il pubblico generale.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI