Nel 2025, Bresh, uno dei cantautori più apprezzati della nuova generazione, farà il suo atteso ritorno live dopo il successo del tour sold out nel 2023. Con 24 certificazioni platino e 11 oro, Bresh, il cui vero nome è Andrea Brasi, parteciperà per la prima volta alla 75esima edizione del Festival di Sanremo. Si esibirà in due concerti imperdibili nei palasport: il 1° novembre al Palazzo dello Sport di Roma e il 6 novembre all’Unipol Forum di Milano.
Il cantautore, proveniente dalla scena urban italiana e dalla Drilliguria genovese, si distingue per la sua scrittura semplice e diretta. La sua musica combina flussi continui con testi di ispirazione cantautorale. La voce di Bresh è vivace e le sue melodie si adattano bene alle emozioni espresse nei suoi brani. Dopo una lunga gavetta a livello locale e la pubblicazione del suo primo mixtape “Cambiamenti” nel 2012, Bresh è diventato una figura fondamentale della musica pop.
Il suo primo album ufficiale, “Che Io Mi Aiuti”, pubblicato nel 2020, ha ricevuto ampi consensi, seguito nel 2021 dal singolo “Angelina Jolie”, che ha ottenuto quattro certificazioni platino. Nel 2022, Bresh ha lanciato il suo secondo album “Oro Blu”, che ha debuttato al primo posto nella classifica Fimi/GfK. L’autunno dello stesso anno ha segnato l’inizio del suo primo tour nei grandi club, registrando sold out in tutte le date.
Nel 2023, ha pubblicato “Guasto d’amore”, applaudito dai fan e dedicato al Genoa, squadra della quale è tifoso, che lo ha adottato come inno. Questo singolo è subito balzato al primo posto della classifica Fimi/GfK. Durante il Festival di Sanremo, Bresh ha avuto la possibilità di esibirsi in due occasioni, eseguendo il suo brano e collaborando con Emma.
Ad aprile 2023 è uscito “Altamente mia”, che ha vinto il Premio Lunezia per il valore musicale e letterario, insieme al brano “Parafulmini”. Nell’estate dello stesso anno, ha proseguito con un tour di 15 date nei principali palchi italiani, incluse due nella sua Genova. Ha anche collaborato con i Pinguini Tattici Nucleari nel brano “Nightmares” e ha rilasciato il singolo “Torcida”, girato in Brasile, nel maggio 2024.