23 Settembre 2024

Oggi a Capri: Incontri con Gratteri, Simona Ventura, Osho e Giovanni Terzi

gratteri nicola fg ipa

Oggi, 21 settembre 2024, alle 18.30, si inaugura alla Certosa di San Giacomo di Capri la seconda giornata della rassegna “Capri d’Autore”, curata da Valentina Fontana e Gianluigi Nuzzi e organizzata dalla Vis Factor, una società di spicco nel posizionamento strategico a livello nazionale. La manifestazione, patrocinata dal ministero della Cultura e dal ministero del Turismo, avrà inizio con un dialogo tra Gianluigi Nuzzi e il procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, che presenterà il suo libro “Il grifone. Come la tecnologia sta cambiando il volto della ‘ndrangheta”, insieme al giornalista Corrado Formigli di La7.

La rassegna continuerà con le vignette satiriche di Federico Palmaroli, noto come Osho, e si concluderà con un incontro tra Simona Ventura e Giovanni Terzi, incentrato sui segreti e le dinamiche del potere. Questo incontro si baserà sul recente libro di Terzi, “Madame Camorra. Biografia non autorizzata di Pupetta Maresca”.

L’evento si avvale della collaborazione di vari partner, tra cui Aeroporti di Roma, Bmw, Intesa Sanpaolo, e il treno ufficiale Frecciarossa. Inoltre, ci sono partner tecnici come il Grand Hotel Quisisana, Tiberio – Cantina Isola di Capri, e Snav, con la collaborazione dei media AdnKronos, Il Mattino e Start Magazine.

La rassegna “Capri d’Autore” si propone di esplorare tematiche di rilevanza culturale e sociale, promuovendo un dialogo aperto e stimolante tra il pubblico e figure di spicco del panorama nazionale. Attraverso dibattiti e presentazioni, gli organizzatori intendono mettere in luce questioni importanti, come l’influenza della tecnologia nel crimine organizzato e le intricate relazioni del potere, offrendo al pubblico un’opportunità unica di approfondire la conoscenza su questi temi contemporanei.

Questo evento rappresenta quindi non solo un momento di intrattenimento, ma anche di riflessione e discussione su argomenti di grande attualità, sotto la guida di esperti e autori rinomati. La partecipazione attiva di istituzioni e imprese locali dimostra l’importanza di tali iniziative per il territorio di Capri e per la cultura italiana in generale.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *