Il presunto omicida di Mamadi Tunkara, addetto alla vigilanza di un supermercato Carrefour, è stato arrestato dalla Polizia al confine con la Svizzera. Si tratta di un uomo di 28 anni originario del Togo, bloccato presso la stazione di Ponte Chiasso mentre tentava di fuggire in treno. Dopo l’arresto, è stato consegnato alla polizia di frontiera a Como e successivamente trasferito alla Squadra mobile di Bergamo.
Mamadi Tunkara, di 36 anni e originario del Gambia, è stato accoltellato intorno alle 15 del 3 gennaio in via Tiraboschi, nel centro di Bergamo, vicino al Comune. Secondo una prima ricostruzione, mentre si recava al lavoro in bicicletta, è stato aggredito da un uomo di colore che lo ha spinto a terra e poi lo ha accoltellato, fuggendo verso il confine svizzero.
Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha espresso soddisfazione per il rapido rintraccio del sospetto, avvenuto dalla Polizia di Stato. Piantedosi ha sottolineato l’importanza dell’identificazione e dell’arresto avvenuti poche ore dopo il delitto, evidenziando l’efficacia delle forze di polizia nella prevenzione dei reati e nella cattura degli autori. Ha inoltre rivolto un plauso agli agenti coinvolti nell’operazione e all’autorità giudiziaria.