8.7 C
Roma
giovedì, 26 Dicembre, 2024
HomeIntrattenimentoOtto Anni Senza George Michael: Il Documentario sui Wham e il Loro...

Otto Anni Senza George Michael: Il Documentario sui Wham e il Loro Iconico ‘Last Christmas’

Il 25 dicembre è una data importante per i fan della musica pop e soul, in particolare per ricordare George Michael, scomparso nel 2016 a 53 anni. Michael, uno dei cantanti e produttori più celebri al mondo con 110 milioni di dischi venduti, è diventato noto come membro del duo Wham! insieme ad Andrew Ridgeley. Con il brano “Last Christmas”, inciso nel 1984, hanno creato un anthem natalizio che è tornato al primo posto nella classifica natalizia nel Regno Unito nel 2024, diventando il primo brano a raggiungere questo traguardo per due anni consecutivi. La carriera solista di Michael, avviata nel 1987 con l’album “Faith”, gli ha procurato riconoscimenti, tra cui due Grammy Award.

Recentemente, il 3 dicembre, sono iniziati i festeggiamenti per il quarantennale di “Last Christmas”. Tra i numerosi eventi, spicca il docu-film “Wham! Last Christmas Unwrapped”, trasmesso su BBC Two e prodotto da Sony Music Entertainment e Blink Films, che racconta la storia della canzone divenuta un classico del periodo natalizio. I dati parlano chiaro: il brano ha accumulato quattro miliardi di streaming audio e un miliardo di visualizzazioni video, oltre a sei dischi di platino in Regno Unito e Stati Uniti.

Il docu-film ha riscosso un grande successo, sottolineando l’affetto duraturo che il pubblico nutre per George Michael. In una lettera di Natale, la famiglia del cantante, rappresentata dai fratelli Yioda, Jack e David, ha condiviso emozioni con i fan, ricordando i momenti di festa e celebrazione. Hanno anche annunciato il lancio del George Michael Fund e la donazione di una somma significativa a circa 20 organizzazioni benefiche, in occasione del 40° anniversario. La lettera esprime gratitudine e riflessioni su quanto sia stato difficile l’anno passato per molte persone, evidenziando la fortuna di poter trascorrere il Natale con i propri cari. La famiglia ha concluso augurando a tutti un buon Natale e un felice anno nuovo, sottolineando l’eredità musicale di George e il legame speciale con i suoi fan.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI