13.8 C
Roma
giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeSportPaolini si ferma agli ottavi, ora occhi puntati su Sinner

Paolini si ferma agli ottavi, ora occhi puntati su Sinner

Agli US Open di New York, oggi è il giorno di Jannik Sinner, che affronterà Tommy Paul, classificato al numero 14 del seeding. Sinner ha già battuto Paul in due occasioni in passato. La loro partita sarà disputata sul campo Arthur Ashe, dopo un incontro femminile tra Swiatek e Samsonova, e inizierà non prima delle 2.30 italiane. Nella parte alta del tabellone, si svolgeranno altri match interessanti, tra cui Medvedev (5) contro Borges, Draper (25) contro Machac e De Minaur (10) contro Thompson.

Il tabellone inferiore ha già definito i suoi quarti di finale: Alexander Zverev (4) sfiderà Taylor Fritz (12) e Grigor Dimitrov (9) affronterà Frances Tiafoe (20). Quest’ultimo ha fatto la storia diventando il primo americano dal 2008 a raggiungere i quarti di finale degli US Open per la terza volta.

Dalla parte femminile del torneo, la samballista italiana Jasmine Paolini, attualmente quinta nel ranking WTA, è stata eliminata negli ottavi di finale da Karolina Muchova, attualmente al numero 52 del mondo. La partita ha visto Paolini partire bene, portandosi sul 3-1, ma dopo una serie di errori ha ceduto il servizio due volte, permettendo alla Muchova di chiudere il primo set 6-3. Anche nel secondo set, Paolini ha preso un vantaggio temporaneo di 3-2, ma la ceca ha dominato il finale, vincendo quattro giochi consecutivi e chiudendo la partita con un punteggio di 6-3, 6-3.

Nel prossimo turno, Karolina Muchova affronterà la brasiliana Beatriz Haddad Maia (21 del mondo), che ha superato Caroline Wozniacki (71 WTA) con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-3. Mentre Sinner cerca di mantenere viva la sua corsa nel torneo, l’eliminazione di Paolini segna una fine amara per la sua avventura newyorkese. La manifestazione continua a regalare emozioni e colpi di scena, con molti match in programma che promettono spettacolo, inclusa la sfida attesa tra Sinner e Paul.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI