All’U-Power Stadium si è svolto un emozionante incontro tra Monza e Venezia, terminato con un pareggio di 2-2 durante la nona giornata di Serie A 2024/2025. Dopo un inizio di partita privo di occasioni significative, il Venezia è passato in vantaggio al 15′ con Mikael Ellertson, grazie a un’azione di Oristanio che ha servito l’islandese, il quale ha segnato con un tiro di sinistro.
Il Monza ha immediatamente risposto, raggiungendo il pareggio al 23′ con Georgios Kyriakopoulos. Ricevuta palla da Pedro Pereira, il giocatore ha superato Svoboda e ha insaccato il gol. La partita ha poi rallentato il ritmo, fino a che al 38′ il Venezia ha ritrovato l’allungo sul 2-1 con Michael Svoboda, che ha realizzato di testa su un calcio di punizione di Andersen, anticipando Izzo.
Tuttavia, a un minuto dall’intervallo, Milan Djuric ha capitalizzato un errore di Svoboda, portando il Monza a pareggiare nuovamente. Nel secondo tempo, il Monza ha quasi conquistato un nuovo vantaggio con Gianluca Busio, la cui conclusione ravvicinata è stata parata da Turati. La partita è rimasta in equilibrio sul 2-2, mentre entrambi gli allenatori hanno tentato di apportare modifiche per cambiare le sorti dell’incontro.
A dieci minuti dalla fine, il Venezia ha subito un’espulsione per Warren Bondo, che ha ricevuto un secondo cartellino giallo, lasciando la squadra in inferiorità numerica. Nonostante il forcing finale dei veneti, il Monza ha resistito e difeso il pareggio fino al triplice fischio.
Con questo risultato, il Monza sale a 8 punti in classifica, mentre il Venezia rimane in zona retrocessione con 5 punti. Nel prossimo turno infrasettimanale, il Monza affronterà l’Atalanta, mentre il Venezia giocherà contro l’Udinese. La partita ha dimostrato combattività da entrambe le squadre, ma nessuna è riuscita a prevalere sull’altra.