13.3 C
Roma
martedì, 7 Gennaio, 2025
HomeLifestylePaul Newman, in vendita il suo appartamento a New York: Un pezzo...

Paul Newman, in vendita il suo appartamento a New York: Un pezzo di storia in vendita

Per la prima volta, è disponibile sul mercato il rifugio privato di Paul Newman e Joanne Woodward. La coppia, secondo il New York Times, acquistò l’attico negli anni ’80 per utilizzarlo durante i loro soggiorni in città e per intrattenere amici celebri come Barack Obama, Bill Clinton, Tom Cruise, Cher e Harry Belafonte. Questo straordinario attico, situato al numero 1120 di Fifth Avenue nel quartiere Carnegie Hill, offre un’opportunità unica di vivere in uno degli indirizzi più prestigiosi di New York. L’attico vanta viste spettacolari su Central Park e sul Reservoir, grandi terrazze, pavimenti in legno pregiato e soffitti alti, rappresentando una combinazione perfetta di lusso e raffinatezza newyorchese.

L’accesso all’attico avviene direttamente tramite ascensore, che si apre su un ingresso imponente. A destra, si trova un ampio soggiorno illuminato da grandi finestre panoramiche, fornendo una vista mozzafiato su Central Park. Questo spazio è arredato con un camino a legna e un bar nascosto, ottimo per accogliere gli ospiti. Le porte-finestra in vetro conducono a una delle terrazze di oltre 180 mq, creando una continuità tra interno ed esterno, valorizzando la bellezza circostante.

La sala da pranzo, situata tra l’ingresso e il soggiorno, si affaccia verso est sulla città, ed è dotata di un grande tavolo. Seguendo, vi è una dispensa con finestra e una spaziosa cucina, entrambe con vista sul parco. Da qui si accede a un’altra terrazza, attualmente adibita ai pasti all’aperto, ma con piani di trasformazione in un solarium per tutto l’anno. Completano questo settore un’area lavanderia, una stanza per il personale e un bagno di servizio.

Tornando all’ingresso e girando a sinistra, si raggiunge la zona notte, con una camera principale di ampie dimensioni e una seconda camera, utilizzabile come studio o camera da letto. La camera principale è un rifugio di privacy, con una terrazza avvolgente e viste su tre lati. Ampi armadi e un bagno privato completano la suite, mentre la seconda camera, ben illuminata, ha un bagno adiacente. L’appartamento di Paul Newman è in vendita tramite Douglas Elliman a 9,950,000 dollari.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI