Web Analytics Made Easy - Statcounter
7.6 C
Roma
giovedì, 12 Dicembre, 2024
HomeSportPole per Norris, Sainz sul podio. Leclerc in fondo allo schieramento.

Pole per Norris, Sainz sul podio. Leclerc in fondo allo schieramento.

È Lando Norris a conquistare l’ultima pole position della stagione al Gran Premio di Abu Dhabi, sul circuito di Yas Marina, con un tempo di 1’22″595. La McLaren, con Norris e Oscar Piastri in prima fila, si trova in una posizione favorevole per la lotta per il titolo costruttori, mentre per Ferrari sarà difficile recuperare, soprattutto con Charles Leclerc che partirà dall’ultima fila e Carlos Sainz in terza posizione con un tempo di 1’22″804. Leclerc, penalizzato di dieci posizioni, ha chiuso quattordicesimo, complicando ulteriormente la situazione.

In seconda fila con Sainz c’è Nico Hulkenberg, sorprendentemente quarto con la sua Haas, seguito da Max Verstappen in quinto con la Red Bull. Pierre Gasly e George Russell occupano la sesta e settima posizione, mentre Fernando Alonso con l’Aston Martin è ottavo. Valtteri Bottas con Alfa Romeo e Sergio Perez con l’altra Red Bull completano la top ten. Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, ha dichiarato che Sainz cercherà di attaccare, mentre per Leclerc potrebbe essere necessaria una strategia diversa per evitare ingorghi in pista.

Vasseur ha elogiato la prestazione di Sainz, ma ha anche evidenziato che Leclerc ha avuto un esito negativo nella qualifica a causa di pochi centimetri nel Q2. Il team principal ha escluso un cambio di motore per Leclerc, rimarcando che non ci sono problemi di degrado. Ha quindi affermato che dovranno vedere come si posizioneranno dopo il primo giro, sottolineando che l’inizio della gara sarà cruciale.

Norris ha espresso la sua soddisfazione per l’ottima prestazione della McLaren, affermando che l’obiettivo primario è superare le Ferrari. Ha descritto la giornata come “perfetta”, anche se non facile come previsto, ma ha ribadito l’intenzione di dare il massimo per vincere la gara. Con il notevole lavoro del team, Norris è fiducioso e pronto ad affrontare la competizione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI