9.9 C
Roma
mercoledì, 4 Dicembre, 2024
HomeSportPole Position per Verstappen, Ferrari Superata dalle McLaren

Pole Position per Verstappen, Ferrari Superata dalle McLaren

Tra le curve del circuito di Losail, Max Verstappen ha ancora una volta dimostrato la sua velocità, conquistando la pole position al termine delle qualifiche del Gran Premio del Qatar. Con un tempo di 1’20″520, il pilota olandese ha ottenuto la pole che mancava dal Gran Premio d’Austria, posizionandosi così in prima fila per la gara prevista per domenica alle 17:00, ora italiana. Verstappen ha ottenuto il miglior tempo in un ultimo tentativo che lo ha visto prevalere su una serie di piloti agguerriti in una qualifica molto combattuta.

In seconda posizione si è classificato George Russell, a soli 55 millesimi da Verstappen, il quale ha portato la sua Mercedes in prima fila. Lando Norris, con la sua McLaren, ha chiuso le qualifiche in terza posizione con un tempo di 1’20″772. Le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz non hanno avuto prestazioni entusiastiche, con Leclerc che ha concluso in quinta posizione e Sainz in settima. Tra di loro è emerso Oscar Piastri, quarto, a soli 23 millesimi da Leclerc, mentre Lewis Hamilton ha chiuso sesto, posizionandosi tra i due piloti della Ferrari. Fernando Alonso ha ottenuto il nono posto con la sua Aston Martin, seguito dalla Red Bull di Sergio Perez e dalla Haas di Kevin Magnussen, che hanno completato la top ten.

Dopo le qualifiche, Verstappen ha commentato: “Abbiamo cambiato il set-up della macchina dopo la sprint race, ma non pensavo che la differenza sarebbe stata così notevole come in qualifica.” Ha espresso gratitudine verso il team, sottolineando che la macchina si è dimostrata più “connessa”. Verstappen ha ammesso che il giro secco ha mostrato qualità inaspettate e ha espresso soddisfazione per il ritorno alla pole position dopo un certo periodo. Ha anche avvertito che la gara sarà impegnativa dal punto di vista fisico e che sarà fondamentale gestire bene le gomme, in particolare l’anteriore sinistra. Ha notato che i tempi sono molto serrati tra Mercedes, McLaren e Ferrari, esprimendo la speranza di mantenere la competitività anche nella gara di domenica.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI