7.6 C
Roma
giovedì, 14 Novembre, 2024
HomeLifestylePoste Italiane supporta la Giornata Nazionale della Raccolta Alimentare

Poste Italiane supporta la Giornata Nazionale della Raccolta Alimentare

Poste Italiane sostiene la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che si svolgerà sabato 16 novembre, mettendo a disposizione circa 200 mezzi aziendali per il trasporto degli alimenti raccolti nei supermercati aderenti in tutto il territorio nazionale. Questa iniziativa evidenzia l’impegno sociale di Poste Italiane, che si allinea con i valori di inclusione e vicinanza alle comunità.

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, giunta alla 28a edizione, è organizzata da Banco Alimentare Onlus ed è diventata un evento significativo dal 1997 per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla povertà e per invitare i cittadini a contribuire acquistando generi alimentari per le persone in difficoltà. In oltre 11.600 supermercati italiani, più di 150.000 volontari di Banco Alimentare, riconoscibili per la loro pettorina arancione, inviteranno i clienti ad acquistare prodotti a lunga conservazione, come olio, verdure o legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno, carne in scatola e alimenti per l’infanzia.

Tutti i prodotti alimentari donati saranno successivamente distribuiti a oltre 7.600 organizzazioni partner di Banco Alimentare, che includono mense per i poveri, case-famiglia, comunità per minori, centri di ascolto e unità di strada, sostenendo così circa 1.790.000 persone in difficoltà. Grazie alla solidarietà dei cittadini e al supporto di enti come Poste Italiane, la Colletta Alimentare rappresenta un’importante occasione per combattere l’indigenza e promuovere il senso di comunità.

In un contesto in cui l’emergenza sociale è sempre attuale, l’iniziativa di Poste Italiane non solo facilita la logistica della raccolta e distribuzione alimentare, ma riflette anche un modello di responsabilità sociale d’impresa che incoraggia la partecipazione attiva dei cittadini. Con questa collaborazione, si spera di rafforzare ulteriormente il messaggio di solidarietà e di inclusione, coinvolgendo sempre più persone nella lotta contro la povertà alimentare in Italia. La Giornata della Colletta Alimentare, quindi, rappresenta una testimonianza del potere del volontariato e dell’importanza della condivisione nel supportare i più vulnerabili nella società.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI