14.3 C
Roma
giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeIntrattenimentoPotrebbe non avere peso: Un Tributo ai Santi Francesi

Potrebbe non avere peso: Un Tributo ai Santi Francesi

Tornano I Santi Francesi, il duo che ha riscosso un grande successo durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano “L’amore in bocca”. Il loro nuovo progetto, intitolato “Potrebbe non avere un peso”, è anticipato dal singolo “Ho paura di Tutto”. Questo lavoro comprende sei brani che rappresentano una sorta di “fotografia” di Mario Francese e Alessandro De Santis, i componenti del duo. Le canzoni mostrano un’impronta rock, risultato di un’esperienza di semplificazione e immediatezza che riflette un’urgenza espressiva.

Il titolo dell’EP è stato concepito prima della sua realizzazione e del brano, e si riferisce a un concetto che riguarda non solo la musica, ma anche una visione della vita condivisa dai due artisti. Hanno dichiarato: “Cosa potrebbe non avere peso? Anche la nostra musica; le nostre opinioni, la nostra voce. Tutte le canzoni sono scritte per noi e per comunicare qualcosa a una persona specifica. La musica acquista peso solo quando viene ascoltata e sentita, e noi vogliamo essere ascoltati dall’inizio alla fine, chiedendo uno sforzo in più”.

I brani esprimono verità intime e rivelano il forte desiderio del duo di esibirsi dal vivo. La canzone “Ho paura di tutto” si focalizza sulle ansie e le preoccupazioni quotidiane: “Spesso ci fermiamo a chiederci quanto contano certe paranoie. C’è l’idea di toglierci il ‘cappotto’ di ansia, ma anche quella di sfogare le paure. La canzone è una reazione a queste emozioni”.

La dimensione live dei Santi Francesi e del loro EP avrà l’opportunità di esprimersi pienamente nel “Club Tour 2024”, che partirà il 20 novembre da Venaria Reale e si concluderà il 13 dicembre all’Atlantico di Roma. Durante il tour, il duo presenterà una formazione più rock. Riguardo alla loro partecipazione a Sanremo, hanno affermato che è stata una tappa fondamentale nella loro carriera e non escludono di tornare in futuro se ci sarà un brano adatto a quel palcoscenico.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI