Durante un’intervista a La Zanzara, il rapper e imprenditore Fedez ha espresso senza esitazioni la sua preferenza per il generale Vannacci rispetto alla leader del Partito Democratico, Elly Schlein. Fedez, noto per il suo sostegno al ddl Zan e come ex marito di Chiara Ferragni, ha sorpreso molti a sinistra, che lo consideravano un intellettuale di area. In risposta alla provocazione dei conduttori Parenzi e Cruciani, che hanno ricordato le sue dirette con Zan, Fedez ha reagito stizzito, affermando che non lo interessava. Ha dichiarato: “La Schlein non attecchisce, chi voterebbe Schlein oggettivamente?”.
La sua analisi si è concentrata sull’efficacia comunicativa di Vannacci, che, secondo lui, supera quella di Schlein. Fedez ha sottolineato che non giudica i contenuti delle proposte politiche, ma piuttosto come vengono comunicate agli elettori. A suo avviso, Vannacci è “dieci spanne sopra”. Anche se Parenzi ha ricordato che il PD è la seconda forza politica del Paese, Fedez ha ribadito che per lui è fondamentale la comunicazione, non l’appartenenza politica.
Infine, ha aggiunto che in un eventuale confronto diretto tra i due leader politici, Vannacci avrebbe facilmente la meglio su Schlein, concludendo la sua analisi con un’affermazione audace: “Vannacci si mangia la Schlein”. Questo commento ha messo fine alla sua riflessione sullo scenario politico attuale, evidenziando un’interpretazione basata principalmente sulla comunicazione piuttosto che sulle posizioni ideologiche.