Derby bollente nella Capitale con una vittoria della Roma per 2-0 contro la Lazio, guidata magistralmente da Claudio Ranieri, che ha collezionato il suo quinto successo in altrettanti derby. L’allenatore, con una gestione perfetta della partita, ha fatto entrare Pellegrini, ripagato con una prestazione da protagonista, insieme a Dybala e altri giocatori chiave.
Nel mondo del motorsport, Danilo Petrucci ha debuttato alla Dakar con un camion, sfiorando la top ten con un distacco di soli 7 centesimi. Nella stessa competizione, il padre di Carlos Sainz ha vissuto un momento difficile, ribaltandosi tra le dune del deserto, ma continuando la sua corsa.
Passando al volley, la squadra di Perugia ha dominato il Cisterna con un netto 0-3, mentre il Vero Volley di Paola Egonu ha subito un’altra sconfitta contro Novara, con un punteggio finale di 3-2.
Nel tennis, Jannik Sinner si sta preparando per gli Australian Open, dove difenderà il suo titolo. Non giocherà partite ufficiali prima dell’open, ma martedì 7 parteciperà al suo primo test agonistico. Sinner ha concluso il 2023 con 2 Slam e diverse vittorie in tornei ATP, ma riconosce che ripetersi sarà difficile. Ha espresso ottimismo, affermando che, sebbene i rivali siano migliorati, è pronto a tornare in campo. Ha anche menzionato che la vicenda doping è meno difficile grazie alle persone che ama.
Infine, gli Oscar della domenica sportiva vedono protagonisti diversi atleti: la pallavolista Ekaterina Antropova, 21 anni, ha segnato 32 punti nella vittoria della sua Scandicci, attualmente seconda in classifica. Marco Belinelli, capitano della Virtus Bologna, ha guidato la squadra al successo con 19 punti contro Reggio Emilia, mentre il giovane sciatore croato Zrinja Ljutic ha trionfato nello Slalom di Kranjska Gora.
La domenica sportiva è culminata con una rissa finale dopo il derby, ma il focus rimane sui brillanti risultati degli atleti e le emozioni in campo.