20 Settembre 2024

Premio Tenco, miglior album ‘È inutile parlare d’amore’ di Paolo Benvegnù

agenzia fotogramma ipa20517727 scaled

Le opere vincitrici delle Targhe Tenco 2024 sono state annunciate oggi, lunedì 8 luglio. Il premio più importante, Migliore album in assoluto, è stato assegnato a “È inutile parlare d’amore” di Paolo Benvegnù, che ha conquistato 62 voti tra i 239 partecipanti. La Targa Migliore album in dialetto è stata assegnata a “Assamanù” di Setak, che ha ottenuto 74 preferenze.

La Targa Migliore album opera prima è stata assegnata a “Curami l’anima” di Elisa Ridolfi, che ha conquistato 64 voti. La Targa Migliore album di interprete è stata assegnata a “Hasta Siempre Mercedes” di Simona Molinari, che ha ottenuto 60 preferenze.

La Targa Migliore canzone singola è stata assegnata a “La mia terra” di Diodato, che ha conquistato 83 voti. Infine, la Targa Migliore album a progetto è stata assegnata a “Sarò Franco – Canzoni inedite di Califano”, che ha ottenuto 63 preferenze.

Il Premio Tenco 2024 si terrà il 17, 18 e 19 ottobre 2024 presso il Teatro Ariston di Sanremo (Imperia). La rassegna, che quest’anno celebra l’importante traguardo dei 50 anni, premierà uno o più artisti con il Premio Tenco, assegnato dal Club Tenco alla carriera di coloro che hanno apportato un contributo significativo alla canzone d’autore mondiale.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *