15.7 C
Roma
giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeAttualitàRaid Armatoci in Sede DHL: Chiodi in Strada e Auto Rubate in...

Raid Armatoci in Sede DHL: Chiodi in Strada e Auto Rubate in Fiamme

Nella notte, un audace assalto ha colpito la sede della Dlh a Monticelli d’Ongina, nella provincia di Piacenza. Un gruppo di ladri ben organizzato ha messo in atto un piano dettagliato, suddividendosi in due fasce operative. Armati, hanno fatto irruzione nel piazzale dell’azienda, immobilizzando le guardie di sicurezza con la minaccia delle armi. Una volta dentro, si sono dedicati a svuotare il magazzino e i camion, portando via un grande quantitativo di materiale tecnologico di notevole valore, il cui bottino non è ancora stato quantificato.

Nel frattempo, il secondo gruppo di complici ha messo in atto un’azione coordinata per ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine. Hanno parcheggiato auto e furgoni rubati in precedenti furti in modo da bloccare le strade adiacenti, creando una barriera per le potenziali squadre di soccorso. Non contenti, i ladri hanno anche dato fuoco ai veicoli rubati, generando ulteriore caos per ritardare i soccorsi. Per aumentare l’ostruzione, hanno sparso chiodi a tre punte lungo le strade circostanti, danneggiando eventuali veicoli della polizia in arrivo.

Una volta completata la rapina, i ladri sono fuggiti in direzione del casello autostradale, con l’obiettivo di allontanarsi rapidamente verso Cremona. Il piano della banda ha mostrato una notevole preparazione e coordinazione, suggerendo che potessero non essere alla loro prima azione di questo tipo.

Le indagini sono attualmente condotte dai carabinieri di Fiorenzuola e Piacenza, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto e rintracciare i fuggitivi. La rapina ha lasciato la comunità locale scossa e con numerose domande sulla sicurezza delle attività commerciali nella zona. Le autorità stanno anche valutando di aumentare le misure di sicurezza nelle aree a rischio per prevenire futuri incidenti di questo genere.

L’azione dimostra quanto possano essere audaci e preparati i gruppi criminali, sollevando preoccupazioni sulla capacità delle forze dell’ordine di rispondere a eventi simili in futuro. Restano quindi in corso le indagini per cercare di assicurare alla giustizia i responsabili di questo colpo spettacolare.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI