8 C
Roma
sabato, 21 Dicembre, 2024
HomeAttualitàReggio Calabria: Tre giovani arrestati per violenza sessuale su una minorenne

Reggio Calabria: Tre giovani arrestati per violenza sessuale su una minorenne

Tre giovani sono stati arrestati per violenza sessuale di gruppo aggravata nei confronti di una minore, a seguito di indagini condotte dal Commissariato di Palmi e dal Reparto prevenzione crimine Calabria Sud-Orientale di Siderno. I reati sarebbero stati commessi tra gennaio 2022 e novembre 2023, periodo durante il quale gli indagati erano ancora minorenni. Il gip ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare, richiesta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni, guidata da Roberto Di Palma. La custodia nell’Istituto penale per i minorenni è stata disposta il 17 dicembre e si ricollega all’inchiesta chiamata “Masnada”, dove la Procura di Palmi ha approfondito una grave vicenda di violenza sessuale di gruppo avvenuta a Seminara, nella Piana di Gioia Tauro.

Le indagini hanno rivelato attraverso intercettazioni telefoniche e ambientali l’esistenza di gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei tre giovani, che avrebbero perpetrato rischiose e reiterate violenze di gruppo ai danni di una ragazza, anch’essa minorenne al momento dei fatti. Secondo le valutazioni della magistratura, i tre arrestati presenterebbero una personalità “del tutto sganciata dalle regole del vivere civile” e sarebbero totalmente orientati verso il soddisfacimento di “biechi istinti sessuali”. L’inchiesta ha inoltre messo in luce che gli indagati avrebbero utilizzato un metodo di reclutamento per coinvolgere altri membri nel gruppo. La ragazza sarebbe stata costretta a subire e a partecipare anche alla registrazione video delle violenze, evidenziando ulteriormente la gravità della situazione.

Il caso ha sollevato un forte allarme nella comunità e ha portato alla necessità di riflessioni approfondite su temi di violenza giovanile e sulla tutela delle vittime, segnando una pagina tragica nella criminalità giovanile della regione. Le autorità competenti proseguono nelle indagini per chiarire tutti gli aspetti della vicenda e garantire che giustizia venga fatta.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI